La Wilier 7C Force è subito salita sul podio all’Andorra Mtb Classic-Pyrenees, gara a tappe a coppie di quattro giorni. Johnny Cattaneo e Martino Tronconi hanno conquistato il terzo posto nel prologo d’apertura, una sparata di 7 chilometri e 260 metri di dislivello positivo.
A far segnare il miglior tempo sono stati i tedeschi del Team Bulls Martin Frey e Simon Schneller (17’52”), primi leader della gara. Cattaneo e Tronconi hanno chiuso in 18’01”, pagando 9” di ritardo, il medesimo distacco accusato dai secondi classificati, l’olandese Hans Becking e lo spagnolo Francesc Guerra Carretero. Questa è anche la top 3 della classifica generale al termine della prima giornata.
La Wilier 7C ha schierato al via anche altre due coppie. A completare la buona prova di squadra ci hanno pensato il veneto Nicola Taffarel e il ligure Marco Rebagliati, che hanno fatto segnato il quinto riscontro cronometrico (18’18”), staccati di 26” dai vincitori, mentre l’inedito duo composto da Massimo Debertolis e dal giovane Lorenzo Trincheri ha chiuso 13° in 19’18”.
«Un buon inizio – ha commentato il team manager della Wilier 7C Force Massimo Debertolis – Il percorso era breve, ma non privo di qualche passaggio tecnico, con tratti in sigle track. I ragazzi si sono comportati bene e hanno detto di aver provato buone sensazioni, che speriamo li accompagnino anche nei prossimi giorni».
Domani, giovedì primo luglio, è in programma la seconda frazione, la prima vera tappa, 42 chilometri e 1550 metri con partenza e arrivo a La Massana.