L’azienda svizzera specializzata nella produzione di sospensioni e ruote, presenta ad Eurobike diverse novità riguardanti tutti i segmenti produttivi.
Ruote
SPLINE® TWO Series
Per il segmento XC/all mountain/enduro, caratterizzate dai mozzi con tecnologia SPLINE. Classificate nella fascia di prezzo di media gamma, sono disponibili in entrambi i formati da 27.5″ e 29″.
SPLINE® ONE Series
Le SPLINE ONE sono ora disponibili nei tre formati ruota e con mozzo di tipo Predictive Steering da 15/110 millimetri (XR 1501 SPLINE ONE & XM 1501 SPLINE ONE) da abbinare alla forcella RockShox RS-1.
FR Gravity CLASSIC
La FR Gravity CLASSIC riguarda il segmento freeride, con i cerchi tubeless ad ampio canale interno.
Sospensioni
Tecnologia O.D.L. e O.L.
Le novità riguardano le forcelle a pezzo unico, con la possibilità di scegliere, per quanto riguarda la tecnologia relativa alla compressione, tra le versioni Open-Drive-Lock (O.D.L.) e Open-Lock (O.L.), la tecnologia di smorzamento.
I nuovi modelli di forcelle sono disponibili per i tre formati ruota e con escursione di 100/120/130/140 e 150 mm, con possibilità di comando remoto.
Novità riguardo anche al nuovo comando remoto a singola leva, che consente di controllare sia la forcella che l’ammortizzatore contemporaneamente dal manubrio.
Tecnologia SAB
Con la tecnologia Smooth Auto Balancing (SAB), gli ammortizzatori DT Swiss diventano ancora più morbidi, con conseguente maggior comfort e trazione. La nuova tecnologia viene applicata ai modelli X 313 O.D.L. e M 212 O.L..
Cerchi
Tre nuovi cerchi per i modelli di ruote SPLINE TWO:
• R 460, con larghezza di 23 mm;
• FR 570, pensatoper il freeride, leggero e rigido;
• La versione 29″ dell’EX 471 che Aaron Gwin aveva durante la sua famosa discesa senza copertone a Leogang quest’anno.
Mozzi
Per sostenere la rigidità della forcella RockShox RS-1 a steli invertiti, i mozzi 240s avranno una versione Predictive Steering. Il mozzo anteriore viene fornito con perno passante da 15 x 110 mm con attacco disco a 6 fori.
Raggi
Per celebrare l’anniversario dei 20 anni viene presentato il nuovo raggio Competition Race che dovrebbe garantire maggiore rigidità e leggerezza.
Di seguito il listino prezzi: