Pochi scossoni alle classifiche del Marathon Bike Cup Specialized dopo la seconda prova, la GF Pedalanghe di Cossano Belbo. Si confermano quasi tutti i leader di categoria, ad eccezione delle donne elite dove, complice l’assenza di Gaia Ravaioli, balza in testa Nicoletta Ferrero dell’ASD Boscaro Racing.
Nella categoria ELMT Saravalle Alessandro balza in testa a pari merito con Zunino Mattia, ma indossa la maglia per il miglior piazzamento assoluto.
ELITE: Caratide Adriano – ASD Boscaro Racing
ELMT: Saravalle Alessandro – Gruppo Sportivo Aosta
JU: Ferrari Alessandro – Roero Speed Bike
M1: Brondello Luca – Vigor Redmount – Freedom to Ride
M2: Lucia Cristina – ASD Mountain Bike Sila
M3: Apruzzese Francesco – ASD Tnteam Adv Bike
M4: Paviolo Paolo – Billy Team ASD
M5: Parodi Alfonso – Team Bike O’Clock
M6: Meneghini Valentino – ASD Boscaro Racing
M7+: Demonte Paolo Federico – Master Team ASD
DE: Ferrero Nicoletta – ASD Boscaro Racing
MW: Meli Nicoletta – Billy Team ASD
TEAM: RDR Italia Leynicese Racing Team
Continuiamo a conoscere alcuni dei leader di categoria, questa volta tocca al più giovane e alla novità femminile.
Alessandro Ferrari, categoria Junior al primo anno, ha 17 anni, vive a Lequio Berria (CN), e frequenta con ottimi risultati il 3° anno dell’istituto tecnico agrario Umberto I di Alba (scuola enologica). Nato ciclisticamente nella scuola nazionale di FREELANGHER di Grinzane Cavour, è passato alle categorie agonistiche con la ROERO SPEED BIKE di Sommariva Perno. Alessandro guida il trattore e coadiuvato dallo zio conduce una piccola azienda agricola per la coltivazione del nocciolo. E’ un maniaco degli allenamenti che svolge sulle strade e i sentieri dell’Alta Langa dove vive, ed ha come preparatore Massimo Bechis. Ama i dolci e nei week end senza gare se li fa preparare dalle due nonne Liliana e Marisa.
Nicoletta Ferrero, 29 anni, nuova leader delle Donne Elite. Lavora nel bar/tabaccheria di famiglia e nel tempo libero, oltre a dedicarsi alla bici, sta prendendo una laurea magistrale in evoluzione del comportamento animale e dell’uomo. Ha scoperto la bici per puro caso 6 anni fa, in seguito ad un infortunio quando correva a piedi, e si è subito appassionata, per grande gioia del papà, appassionato di ciclismo da sempre. La sua grande passione, oltre alla bici, sono i viaggi. Sempre merito dei genitori, che sin da piccole hanno scarrozzato lei e sua sorella in giro per il mondo! Per gli allenamenti in bici si fa molto guidare da Adriano Caratide, suo fidanzato, che cerca sempre di darle preziosi consigli.
16 Maggio: GF Musiné – Almese (TO)
30 Maggio: GF Pedalanghe – Cossano Belbo (CN)
20 Giugno: La Via del Sale – Limone Piemonte (CN)
4 Luglio: Assietta Legend – Sestriere (TO)
12 Settembre: Gran Paradiso Bike – Cogne (AO)
19 Settembre: GF Monte San Giorgio – Piossasco (TO)