Il circuito Race Cup Mtb Centro Italia prosegue domenica 30 maggio con la Granfondo della Maiella e del Morrone. Sant’Eufemia Majella è pronta ad accogliere i tanti bikers che fino ad oggi si sono iscritti alla manifestazione con l’obiettivo di regalare una giornata in un contesto magnifico, lungo un percorso particolarmente tecnico in una delle zone più belle d’Italia.
Il percorso è stato interamente ricavato all’interno del territorio comunale di Sant’Eufemia con due anelli da compiere: il primo di circa 20 chilometri e il secondo di 14 con un dislivello globale di 1650 metri. Per la gara si tratta di un gradito ritorno in calendario dopo le vicissitudini del 2020, e un segno di ritorno alla normalità anche per i bikers dopo l’emergenza Covid-19.
La gara, organizzata sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana, è aperta sia alle categorie amatoriali che a quelle agonistiche (Juniores, Under 23 e Open). Il ritrovo è fissato alle 7:30 presso il Centro Info Turistiche di Sant’Eufemia, la partenza alle 9:30 e la premiazione per i primi cinque di ogni categoria.