725. Questi i giorni che saranno trascorsi quando la Tremalzo Bike tornerà ad essere teatro di sfida, cornice d’impresa e terreno di conquista per chi ama lo sport e la montagna. Un lungo letargo che domenica 10 ottobre terminerà grazie all’atteso ritorno di una delle manifestazioni off-road su due ruote più iconiche della storia della mountain bike italiana ed internazionale.
Quando i ghiacci si scioglieranno e quando anche l’ultima neve si trasformerà in acqua sotto i caldi raggi del sole di giugno sua maestà il Pso. Tremalzo tornerà ad offrire i suoi sterrati e tutto potrà ricominciare. Una lenta ripresa in cui la macchina organizzativa, che invece in letargo non c’è mai andata, avrà un ruolo ancor più delicato.
“Quella che ci aspetta è un’edizione nuova e particolare della Tremalzo Bike – dicono gli organizzatori – da una parte l’ormai tradizionale magia offerta dal mito del Tremalzo, dall’altra la responsabilità di preparare un evento fatto di persone, per le persone. Garantendo quindi la massima serietà e professionalità. Perché la Tremalzo Bike è una festa, è sport, divertimento ed emozione. É condivisione, una meritata birra al traguardo dopo aver affrontato il Passo Tremalzo o un gustoso pranzo a base di tipicità del territorio come premio per un’avventura portata a casa con orgoglio e da poter raccontare agli amici. per questo la Tremalzo Bike è anche sicurezza, non solo quando si è su due ruote, non solo in gara. Questo è il primo grande impegno che ci vogliamo prendere di fronte a tutti gli appassionati che saranno con noi il 10 ottobre a Tremosine.”