Deltos Cup – Biciscout: le classifiche dopo la Savigno Race

In archivio il mese di maggio, che ha portato con sé ben due tappe della Deltos Cup – Biciscout, corse in terra di Romagna. Alla prova iniziale di Bertinoro (FC), ha fatto seguito la scorda domenica 23 la Savigno Race, nella duplica veste di Marathon (che assegnava peraltro i relativi titoli regionali per la FCI) e Granfondo. Due appuntamenti in uno, e rider messi di fronte alla scelta in ottica classifica.

Stando ai dati raccolti, i biker non hanno avuto molti dubbi, lanciandosi per la stragrande maggioranza sul percorso più lungo, quello di 65 Km e 2400 metri di dislivello positivo. Percorso che ha visto trionfare il campione del mondo della specialità Hector Leon Paez, già vincitore a Savigno nel 2019: memore della tattica messa in atto due stagioni fa, il colombiano ha messo in pratica lo stesso copione, andandosene sulla prima rampa e chiudendo la gara in parata col compagno di team Diego Alfonso Arias Cuervo. In campo femminile vittoria di Angelika Tazreiter, che ha staccato di 10 minuti la seconda classificata Elisa Gastaldi.

Cosa cambia nelle classifiche della Deltos Cup – Biciscout? In campo femminile Debora Lana spodesta la compagna di squadra Simona Ongari; tra gli ELMT il nuovo leader risponde al nome di Ivan Lolli (Emilia Corse ASD), tra gli M2 sale in testa Alessandro Masi (Matese Racing ASD), mentre negli M3 tocca a Dario Persich (Vee Tire Co Team Race) l’onore di guardare tutti dall’alto verso il basso. Novità infine anche nella categoria M8, con Alessandro Oppidi (ASD Green Devils) che scalza Fabio Battistini.

Classifica per categoria:

Categoria Elmt: Ivan Lolli – Emilia Corse ASD
Categoria M1: Daniele Giovannini – Team Due Ruote Bologna
Categoria M2: Alessandro Masi – Matese Racing ASD
Categoria M3: Dario Persich – Vee Tire Co Team Race
Categoria M4: Cristian Montoro – BHS Team
Categoria M5: Davide Serri – DNA Bike
Categoria M6: Fabrizio Camaggi– Vee Tire Co Team Race
Categoria M7: Stefano Merzi – WWB
Categoria M8: Alessandro Oppidi – ASD Green Devils
Categoria Donne: Debora Lana – Biciscout Racing Team

Tra i team prosegue incontrastato il regno dello Iema MTB Team, che più che raddoppia i punti in classifica (76, erano 36 dopo la prima tappa), mentre alle sue spalle lotta apertissima tra New Moto Bike e Biciscout Racing Team, con ben sei team che aspirano al podio e sono racchiusi nello spazio di 8 punti.

Classifica dei team:

1) Iema MTB Team – 76 punti
4) New Motor Bike – 39 punti
5) Biciscout Racing Team – 31 punti

E la maglia? Novità in arrivo nei prossimi giorni! Restate collegati alla pagina Facebook ed al sito web, per scoprire in anteprima il nuovo simbolo del primato!

Calendario Deltos – Cup Biciscout 2021

02/05/2021: Granfondo Terre del Sangiovese | Bertinoro | FC
23/05/2021: Savigno Race | Savigno | BO
20/06/2021: Monselice in Rosa MTB | Monselice | PD
12/09/2021: Granfondo D’Autunno | Parona di Verona | VR 
19/09/2021: Sasso MTB Race | Sasso Marconi | BO
10/10/2021: Garda Marathon | Garda | VR