Si riparte anche con il settore Endurance nel Lazio grazie all’Asd New E-Bike che il prossimo 6 Giugno organizzerà la “6 ore dei Castelli” una manifestazione MTB alla sua prima edizione che si ripromette di diventare un punto fisso del calendario del settore Endurance.
All’allestimento dell’evento collaboreranno altri team dei Castelli Romani con l’intento di creare una serie di eventi mirati alla ripresa delle attività agonistiche sportive dopo il periodo di chiusura imposto dal Covid a tutto il mondo dello sport. La 6 ore dei Castelli si svolgerà nello splendido scenario del Centro Equestre Raniero di Campello sito al centro dei Pratoni del Vivaro nel comune di Rocca di Papa. “La manifestazione avrà come scopo principale la valorizzazione del territorio prima di tutto come tutela del Parco dei Castelli Romani – dice la presidente Eleonora Giancarli- e per ogni iscritto il Team donerà un euro a favore di attività di cura e pulizia dei sentieri e acquisto attrezzature necessarie “.
L’Asd New E-Bike ha istituito appositamente il SALVADANAIO CURA IL PARCO, in collaborazione con SAMI NOLEGGIO EBIKE , partner per tutte le attività outdoor organizzate finora, e utilizzerà per l’organizzazione, la logistica e i servizi, solo fornitori della zona. Massima attenzione anche ai premi gara per ogni categoria che saranno prodotti locali di ROCCA DI PAPA, con lo scopo di valorizzare e diffondere i prodotti del paese e le attività commerciali locali.
A tale scopo la società organizzatrice sta invitando le attività commerciali locali a fornire materiale pubblicitario da diffondere per presentare anche con stand e banchi i loro prodotti durante la manifestazione. Verrà offerto a tutti gli atleti il ristoro pranzo presso il Bar Le Fraschette sempre in loco. La presidente nonché Guida Turistica MTB Eleonora Giancarli a nome di tutto il team New E-Bike vuole ringraziare la FISE per l’area messa a disposizione mostrando uno spirito collaborativo senz’altro positivo.
Per iscrizioni e info si può cliccare sul sito www.kronoservice.com