Frattura alla mano per Daniele Mensi alla Andalucia Bike Race

Settimana onerosa per SOUDAL-LEE COUGAN Racing Team con l’impegnativo fronte della Andalucia Bike Race, un’altra gara a tappe che per la terza volta in questa stagione ha visto il team gareggiare in Spagna.
Nella prima delle otto prove delle UCI Mountain Bike Marathon Series 2021 l’obiettivo era la “Top 10” in una gara ai massimi livelli che ha avuto tra i suoi partecipanti i migliori corridori del mondo in XCM e le principali squadre marathon.

La coppia di SOUDAL-LEE COUGAN Racing Team formata da Tony Longo e Daniele Mensi ha dimostrato raccogliendo grandi risultati nelle ultime gare di arrivare in ottimo stato di forma, oltre a conoscersi perfettamente e ad avere di una vasta esperienza in questa disciplina, sarebbero stati più che felici di poter concludere la loro prima prova a coppie di più giorni nella Top 10.
Nelle prime tre giornate tutto è andato per il verso giusto, hanno concluso in decima posizione la Flash Stage, la cronometro, di poco più di 24 chilometri, il secondo giorno nella Marathon di 64 Km hanno tagliato il traguardo in 12ª posizione e nell’ultima che si sviluppava nella provincia di Jaén con un totale di 71 Km e 2.924 metri di dislivello, sono stati nuovamente decimi.

La nota negativa è arrivata dalla quarta giornata con la caduta di Daniele Mensi che ha minato ogni piano per i rimanenti due giorni e costretto all’abbandono la squadra di SOUDAL-LEE COUGAN Racing Team.  Duro colpo per il 32enne bresciano che dovrà sottoporsi nei prossimi giorni ad un intervento chirurgico per la frattura della mano destra che lo terrà lontano dalle gare per un mese.

Il verdetto dopo gli accertamenti non è dei migliori…Frattura del IV metacarpo. Nei prossimi giorni sarò sottoposto a un intervento chirurgico, farò del mio meglio per rientrare il prima possibile alle corse. Un bel duro colpo!”, questo il commento di Daniele.