Bell presenta ufficialmente il suo nuovo casco Super 2R, caratterizzato dalla mentoniera removibile.
Applicando la mentoniera il Super 2R diventa un casco integrale a tutti gli effetti, mentre togliendola si ottiene un classico casco da all mountain/enduro. La mentoniera è compatibile con il modello Super 2.
Sfrutta una tecnologia che deriva dallo sci, che consente l’aggancio e lo sgancio della mentoniera in maniera molto rapida senza necessariamente dover togliere il casco. E’ certificato per gli standard CPSC e CE EN1078. Il suo peso totale è di 694 grammi.
Avrà, inoltre, in dotazione il servizio di identificazione e notifica di emergenza ICEdot, tramite il quale i primi soccorritori sono in grado di accedere a informazioni di contatto di emergenza e ad eventuali particolari condizioni di salute tramite la ricezione di un SMS attraverso un qualsiasi dispositivo mobile.
Il Super 2R sarà disponibile in tre taglie e cinque colori, tre dei quali avrà un rivestimento MIPS.
Il Super 2 (modello senza mentoniera) sarà venduto al prezzo di $ 135 e la versione in MIPS costerà $ 155. Il Super 2R, che include la mentoniera, costerà, invece, $ 200, e con un supplemento di $ 20 si avrà la versione MIPS. Disponibilità prevista per il mese di Novembre.