Per la realizzazione delle nuove ruote Red Power HP, Fulcrum ha collaborato con il team Merida Multivan per la fase di sviluppo. Si tratta di un modello di ruote leggermente meno rigido che, secondo Fulcrum, dovrebbero migliorare le prestazioni.
Questo nuovo modello, che sembra sia stato molto apprezzato dagli atleti professionisti del Merida Multivan per quanto riguarda la maneggevolezza, sarà disponibile nei formati da 27.5″ e 29″ e presumibilmente andrà a sostituire le Red Power XL.
I cerchi sono in alluminio e i raggi sono 28 all’anteriore e al posteriore, in inox a doppio spessore mentre i nippli sono in ottone nichelato.
Il mozzo posteriore è completamente nuovo, sarà compatibile con le cassette pignoni Shimano/SRAM da 9 e 10 velocità e con SRAM XD. Sarà, inoltre, disponibile nel formato classico a sgancio rapido QR 135 ma anche nei formati 142 x 12 e 135 x 12.
Per quanto riguarda i pesi dichiarati, sono di 1751 grammi per la coppia Red Power HP 29″ e 1681 grammi per la coppia da 27.5″.
Non si conoscono ancora prezzi e disponibilità.