Abbiamo pensato di regalarvi un’edizione unica lavorando senza risparmiarci per mesi, a testa bassa, con l’esclusivo desiderio di offrirvi un’edizione indimenticabile. Un evento con la presenza del Campione del Mondo Leo Paez ed insieme ad alcuni tra i team più forti del panorama della Mountain Bike.
Nonostante la paura legata all’emergenza sanitaria, l’estenuante altalena alla quale la Sardegna è stata sottoposta; dalla zona arancione, alla bianca per poi rimpiombare nell’abisso della rossa, abbiamo tenuto duro con la convinzione che questo evento meritasse di essere realizzato.
Non è stata però un cieco convincimento perché avevamo predisposto tutte le misure necessarie, eravamo perfettamente organizzati e avremmo rispettato tutte le procedure previste in materia di pandemia.
Cosa è successo?
Abbiamo ricevuto la comunicazione dell’improvvisa impennata di contagi in uno dei paesi, tappa cruciale della gara, una pioggia di rinunce a causa della cancellazione dei voli di buona parte degli atleti stranieri e una diffusa incertezza da parte degli operatori coinvolti nell’evento non più pienamente convinti di poterci supportare.
Siamo dunque dovuti giungere all’amara ma inevitabile decisione di rinviare questa edizione del Rally di Sardegna.
Si chiude il primo atto di questa avventura però la nostra promessa è di rilanciare a breve le nuove date, in un periodo che speriamo sia più sereno per tutti.