Decisamente affollato lo schieramento della gara riservata agli Open maschili, che oggi al Ca’Neva Trophy di Stevenà di Caneva (PN) hanno preso il via alle 16:30 circa.

Si attendeva grande spettacolo, vista la presenza di diversi top rider di Coppa del Mondo, e spettacolo è stato per tutti i 6 giri in programma. Preso il comando nel giro di lancio il campione del mondo Jordan Sarrou ha dato l’impressione di essere intenzionato a dettare legge, ma le cose poi non sono andate proprio così nel corso della gara.

Già nel secondo giro, infatti, il francese perdeva diverse posizioni a vantaggio dello svizzero Filippo Colombo, che prendeva il comando della gara davanti a Christopher Blevins, Alan Haterly, Simon Andreassen. Quinto Sarrou, seguito da Thomas Litscher e Gerhard Kerschbaumer.

Al terzo giro Colombo manteneva il comando ma Sarrou risaliva in quarta posizione tallonato da Kerschbaumer. Nel corso della gara le posizioni di testa rimanevano sostanzialmente immutate, con Colombo che guidava il gruppo ed alle spalle Haterly e Sarrou si alternavano seguiti da Kerschbaumer.

Filippo colombo però oggi aveva una marcia in più e riusciva ad accumulare un congruo vantaggio sul campione del mondo, che aveva difficoltà a riprendere lo svizzero. Il traguardo dell’ultimo giro decretava, quindi, la vittoria di Filippo Colombo, con un vantaggio di 10 secondi su Jordan Sarrou.

In terza posizione Alan Haterly seguito da Simon Andreassen e dal nostro Gerhard Kerschbaumer. Bene anche Gioele Bertolini che entra nella top 10 chiudendo al 10° posto davanti a Andreas Emanuele Vittone.


Classifica completa