Al Ca’Neva Trophy di Stevenà di Caneva (PN) oggi c’era grande attesa per assistere alle gare degli agonisti e dei juniores, vista la nutrita presenza di atleti stranieri che hanno preso il via a questa gara, valida come terza prova del circuito Italia Bike Cup.

Junior uomini

I primi a partire, alle 13:00, sono stati i Junior maschili, che hanno affrontato i 5 giri del tracciato di gara. 116 gli atleti al via, tra cui tanti italiani ma il successo è andato al francese Paul Magnier, che si è imposto con un vantaggio di circa 20 secondi sul belga Theo Demarcin.

In terza posizione ancora un belga, Tim Rex. Il primo degli italiani è stato Yannick Parisi, quinto classificato davanti a Fabio Bassignana.

Classifica completa

Junior donne

Solo 34 le donne Junior al via, ma è stato un netto dominio italiano, con Sara Cortinovis che al termine dei 4 giri in programma ha tagliato vittoriosa il traguardo con un vantaggio di 1 minuto e 48 secondi sulla connazionale Noemi Plankensteiner. A completare il podio l’ucraina Mariia Sukhopalova.

Open donne

Anche lo schieramento delle Open femminili non è stato particolarmente nutrito, con 55 atlete al via per affrontare i 5 giri previsti. Una gara che ha visto fin dalle prime battute la francese Lena Gerault duellare con la nostra Chiara Teocchi per la prima posizione.

Nel corso del penultimo giro, però, la francese è riuscita ad allungare guadagnando un congruo vantaggio sull’italiana e andando poi a vincere con un vantaggio finale di 10 secondi sull’austriaca Laura Stigger, che nel frattempo era riuscita a sopravanzare la Teocchi.

L’italiana porta a casa, comunque, un buon 3° posto davanti alla belga Githa Michiels e alle connazionali Eva Lechner e Giada Specia, rispettivamente 4^, 5^ e 6^ classificata.

Classifiche complete Open donne e Junior donne