Nuovo percorso e tanti big alla Granfondo Terre del Sangiovese

Manca solo una settimana alla GF Terre del Sangiovese, il 2 maggio 2021, a Bertinoro (FC), sarà davvero grande mountainbike con tanti Top Team e Big già annunciati al via.

Ad animare la granfondo FCI, organizzata dall’ASD Staff Bike 2000, facente parte dei circuiti RampitekDeltos Cup e Romagna Bike Cup, ci saranno davvero tanti nomi di peso della MTB Nazionale ed internazionale. Sono già confermati i team Soudal Leecougan Racing Team, Wilier 7c Force, Torpado Südtirol Mtb Pro Team, Ktm Brenta Brakes, Cicli Taddei, New Bike 2008 Racing Team, Ciclissimo, Team Tek Series, Team Cingolani, ma le conferme di tante altre presenze stanno pervenendo in queste ore.

La gara maschile si preannuncia davvero infuocata, ma anche quella femminile non dovrebbe essere da meno con al via nomi di spicco come Blaza Pintaric, Katazina Sosna, Chiara Burato, Annabella Stropparo, Greta Karasiovaitè e Francesca Saccu.

La Granfondo si svolgera sul nuovo percorso misto collinare, completamente segnato di circa 45 km e 1700 m di dislivello. La partenza avrà la salita alla vetta di Monte Maggio, per scremare il gruppo e a seguire un anello di 22 km, da ripetere due volte. Il tracciato tocca i luoghi più caratteristici dei Colli Bertinoresi, in un contesto ambientale di particolare importanza. Chiunque non rispettasse le indicazioni di percorrenza verrà immediatamente squalificato. La prova si svolge in area di tutela naturalistica e non sono ammessi danni al patrimonio demaniale o privato.

Scarica la traccia del percorso.

Le iscrizioni, solo online, chiudono inderogabilmente alle ore 24:00 di giovedì 29 aprile e, causa emergenza COVID e direttive della Prefettura, non si potranno effettuare sul campo gara.

Affrettati ad iscriverti alla GF Terre del Sangiovese, il 2 maggio a Bertinoro ci sarà davvero da divertirsi, assicurati il tuo posto in griglia!
Info e iscrizioni: www.terredelsangiovesemtb.it