La stagione 2021 dell’e-Enduro Powered by Specialized riparte! Per il quinto anno consecutivo Specialized sarà sponsor dell’ e-Enduro, il circuito di riferimento nel mondo e-bike e il primo appuntamento della stagione sarà a Rocchetta Belbo (CN) il 1 e 2 maggio!
Rocchetta Belbo – Castino e Cossano Belbo sono comuni limitrofi che sempre più stanno sviluppando un territorio ideale al riding E-MTB enduristico. Infatti i numerosi trails e soprattutto quelli realizzati di recente, sono stati progettati pensando agli e-riders più esigenti.
Il weekend del 1-2maggio si svolgerà la prima prova del circuito E-Enduro 2021 che non poteva avere località migliore per iniziare questo anno di gare. Di fatto si svolgeranno due gare:
SABATO 1 MAGGIO
PROGRAMMA:
09:00-12:00 Verifica tessere
12:30 Riunione tecnica
13:00 Partenza primo concorrente
17:00 Arrivo ultimo concorrente
19:00 Premiazioni
GARA 1: 1450 M. DI DISLIVELLO CON 4 PROVE SPECIALI
- PS-1 sicuramente una delle prove speciali più Marathon mai svolte, infatti avrà si una parte finale discesistica, ma il 60% della prova sarà caratterizzato da continui cambi di pendenza, con salite super tecniche anche durissime intervallate da tratti di discesa ripidi ed improvvisi, una prova speciale lunghissima sicuramente da gestire, amministrare ed interpretare.
- PS-2 prova speciale tortuosa, un continuo “cavatappi” divertentissima con pendenza che metterà a dura prova I freni delle bici.
- PS-3 Sicuramente una delle più facili e divertenti di tutto il territorio dove la parola d’ordine e` Flow
- PS-4 lunga e velocissima prova con il dislivello negative maggiore di tutta la gara, mai troppo impegnativa, ma non per questo meno divertente.
DOMENICA 2 MAGGIO
PROGRAMMA:
08:00-09:00 Verifica tessere
09:30 Partenza primo concorrente
14:30 Arrivo ultimo concorrente
16:30 Premiazioni
GARA 2: 1350 M. DI DISLIVELLO CON 4 PROVE SPECIALI
- PS-1 si ripeterà la PS-1 del primo giorno.
- PS-2 Continui cambi di situazioni, a volte veloci, ed altri tratti estremamente tortuosi.
- PS-3 una delle prove più tecniche e allo stesso tempo belle di tutto il territorio. Inizia con un breve tratto di salita molto impegnativo, ma subito dopo si scende fino a valle a ritmo incessante con un impegno fisico notevole, ma estremamente divertente.
- PS-4 La stessa PS-4 del primo giorno con alcune varianti.
In entrambe le giornate sarà possibile ricaricare la batteria della bici al C.O. in programma tra la PS-3 e la PS4.
Per info e iscrizioni e-enduro.it