Trek Zerowind MTB Challenge: dalla Toscana in Trentino per il terzo stage

Gli Altipiani Cimbri fanno da anni rima con grande sport, soprattutto se l’oggetto in questione sono le ruote artigliate. Dal 1996 infatti, in questa parte di Trentino si corre la 100 Km dei Forti che, con l’edizione del prossimo 20 giugno, gli appassionati e i pro della mountain bike si rimetteranno in griglia per una nuova sfida.

Non è un segreto che Trentino e Mountain bike, risultano essere un mix perfetto di lunga tradizione. Centinaia di chilometri di percorsi in off road sono disseminati in provincia di Trento e ogni anno vengono presi d’assalto da bikers di ogni livello. Le valli, i boschi, le montagne e gli altipiani trentini sono teatro di alcune delle più belle ed apprezzate competizioni dedicate agli appassionati delle ruote grosse. Alla guida tecnico-organizzativa dell’evento, lo Sci Club Millegrobbe che conferma il doppio menu di percorsi Classic di 50 km (dsl 1199 mt) e Marathon di 94.5 km (dsl 2398 mt), una vera e propria ghiottoneria per i campioni di ogni categoria.

Nel 2019, l’impegnativa prova, per quanto riguarda il circuito, aveva visto Stefano Dal Grande leader tra gli Open, Alessandro Tonello conquistare la maglia del Master1 e Simona Mazzucatelli regina tra le donne agoniste. Il Todesco team era irraggiungibile anche se a tallonarlo c’era il Lissone Mtb, il Baracca Lugo Mtb conquistava il bronzo ma rimaneva in pole position nella classifica Super team.Un agguerrita competizione insomma che di stagione in stagione ha visto atleti sempre più forti e determinati.  

Lo staff del challenge ritornerà con tutte le informazioni tecniche che vi serviranno per non farvi trovare impreparati per la nuova stagione. Per ulteriori info sulla tappa visitate il sito del prossimo stage senza dimenticarvi di cliccare sul sito ufficiale del circuito. Seguiteci anche su Facebook e Instagram #trekzerowindoffroadchallenge.