Lo scorso giovedì un biker è stato tratto in salvo a seguito di una caduta, che lo aveva lasciato penzolare per decine di metri sul fondo del canyon sul monte Wilson, in California.

Il biker si era ritrovato appeso con la testa rivolta verso il basso. Due persone presenti, compreso il fratello, sono riusciti a legarlo per una caviglia in modo da metterlo in sicurezza, fino al momento in cui sono arrivati i soccorsi. Fortunatamente la caduta è avvenuta sul lato sud della montagna, dove la copertura telefonica era sufficiente ad attivare i soccorsi.

Una volta arrivati i soccorsi, però, i problemi non sono finiti perché la squadra di soccorso dello Special Enforcement Bureau di Los Angeles ha dovuto vedersela con il rischio che la manovra di atterraggio dell’elicottero potesse in qualche modo destabilizzare la posizione già precaria del biker.

Alla fine è filato tutto liscio, nessuno si è ferito e la bici è stata recuperata dal fondo del canyon. Considerato quello che si vede nel video si può dire che è stato un ottimo risultato.