Se in questo periodo è molto difficile trovare la disponibilità per l’acquisto di biciclette, lo stesso discorso vale purtroppo anche per la componentistica e per l’abbigliamento. Ciò non vuol dire che non si riescano a trovare ancora online occasioni da prendere al volo. Un esempio? Il sito Decathlon.

Sul sito Decathlon, infatti, noi abbiamo scovato un modello di scarpe pensato per il cross country, anche agonistico, le Rockrider XC 500. Sono proposte ad un prezzo molto interessante in rapporto alle loro caratteristiche, che andremo adesso ad illustrarvi.

La costruzione si basa su una nuova suola XC in nylon, molto rigida e con rinforzo in fibra di vetro, in modo da garantire la massima efficienza nella spinta sui pedali. Il disegno, inoltre, favorisce lo spurgo del fango in condizioni estreme. Compatibilità con tacchetti 4mm per condizioni di fango estreme.

La tomaia è realizzata in poliuretano sintetico, con una costruzione microforata a favore della ventilazione. La soletta interna è termoformata mentre sul tallone troviamo uno specifico rinforzo in TPU.

La chiusura è realizzata con tecnologia ATOP, molto simile al sistema BOA, con l’aggiunta di una fascia in velcro.

Prevista la compatibilità con tacchette di tipo SPD e Crankbrothers.

Il peso del paio di scarpe è di 680 g (taglia 44).

Le Rockrider XC 500 sono disponibili nel solo colore nero e nelle taglie dalla 39 alla 47. Sono in vendita al prezzo di € 89,99. Per maggiori dettagli o per l’acquisto online le trovate a questo link.

Se siete interessati ad una eBike biammortizzata a marchio Decathlon, a questo link vi parliamo della nuova Stilus E-AM V2. Se invece cercate una biammortizzata Decathlon da XC e dal prezzo abbordabile leggete questo nostro articolo.

A questo link, infine, trovate tutte le novità 2021 Decathlon Rockrider.