Fizik presenta Terra Aidon X5, la sella progettata specificamente per le mountain bike a pedalata assistita.

Le e-MTB sono qui per restare, così come la richiesta di prodotti particolarmente adatti a queste nuove macchine elettrizzanti. Alcuni mesi fa, Fizik ha rilasciato le selle Terra Aidon X1 e X3 come risposta alla crescente domanda di prodotti specifici per eMTB. Come passo successivo, arriva adesso un modello ad un prezzo più conveniente con Terra Aidon X5.

Gli e-rider trascorrono più tempo seduti rispetto ai ciclisti MTB tradizionali, prendendo i dossi del sentiero direttamente dove li sentono di più. Mantenere il controllo richiede una piattaforma di pedalata stabile da cui partire per ripide salite, affrontare curve strette ed esplorare comodamente e più lontano che mai.

Caratterizzata dalla stessa forma più corta, profilo graduale e coda ondulata della Terra Aidon X1 e X3, la Terra Aidon X5 è progettata per il controllo. E quando il gioco si fa duro, innovazioni come angoli sagomati e bordi Wingflex trasformano la tua sella Terra Aidon nel tuo stabile centro di gravità. Con la schiuma di tipo 2 brevettata, un profondo intaglio al centro e rifinito con il sistema a circuito chiuso Mobius con binario in lega-S, Terra Aidon X5 è costruita per soddisfare gli standard degli e-biker di oggi.

Specifiche tecniche

Lunghezza: 255 mm
Larghezza: 145 mm o 160 mm
Pesi: 262 g (145 mm), 272 g (160 mm)
Prezzo: Euro 89,99

fizik.com