Si chiama Stilus E-AM V2 la proposta e-MTB di Decathlon per l’all mountain, piattaforma biammortizzata giunta alla sua nuova versione che a meno di quattromila Euro propone una motorizzazione Bosch di ultima generazione con una batteria ad elevata autonomia.

Una e-MTB proposta per un utilizzo in ambito all mountain, in forza dei suoi 150 mm di escursione alla ruota posteriore, in abbinamento alla forcella RockShox 35 da ben 160 mm di corsa.

Come anticipato in apertura, il motore è il Bosch Performance Line CX di ultima generazione, quindi da ben 85 Nm di coppia massima.

L’elevata autonomia è garantita dalla presenza della batteria Bosch Powertube da ben 625 Wh, ben integrata nel tubo obliquo.

Il telaio monoscocca è realizzato in alluminio 6061 ed è disponibile nelle tre taglie S, M, L. Il peso dichiarato, in taglia M, è pari a 25,5 kg.

Lo schema di sospensione si basa su un classico quadrilatero con Horst-Link, votato quindi alla massima sensibilità agli urti. Viene gestito dall’ammortizzatore RockShox Deluxe Select.

Le ruote sono le Sunringlé Duroc 40, con cerchio da 36 mm di larghezza, 32 raggi e mozzi Boost. Accolgono gomme Schwalbe Smart Sam da 27.5 x 2.6″.

La trasmissione a 12 velocità è una SRAM SX Eagle, con cassetta pignoni 11-50. Freni SRAM Guide RE a 4 pistoni.

Il posto guida si compone di un manubrio da 760 mm di larghezza e 35 mm di diametro, con attacco da 50 mm. Non manca, ovviamente, un reggisella telescopico da 120 mm di escursione.

Geometrie

Quote geometriche moderne, con un angolo di sterzo di 66°, un carro da 485 mm ed un reach, in taglia M, di 585 mm.

Il prezzo? La Stilus E-AM V2 è in vendita a € 3.699,99, un prezzo decisamente abbordabile per quello che offre questo mezzo. L’unico problema è che al momento la Stilus E-AM V2 non è disponibile per l’acquisto e non si sa molto sui tempi di attesa, per cui occorrerà attendere per un po’.

A questo link trovate tutte le proposte eBike a marchio Decathlon.

A questo link, invece, trovate tutte le novità Decathlon 2021.