Quest’anno Norco ha celebrato i i suoi 50 anni di attività. Diamo un’occhiata alla sua nuova gamma MTB 2015.
Range
La full da all mountain/enduro, con i suoi 160 mm di escursione e le ruote da 27.5″. Lo schema di sospensione si basa sempre su un Horst-Link.
Per il 2015 la versione in carbonio riceve alcuni piccoli aggiornamenti riguardo alla componentistica, la grande novità riguarda, invece, le versioni in alluminio, il cui telaio diventa a doppio spessore, viene ridotta la quota di standover e l’angolo di sterzo scende a 66°.
I modelli in alluminio vengono dotati, inoltre, di un nuovo hardware relativo al fulcro della sospensione, che adesso può essere serrato dal lato opposto alle corone, senza dover quindi rimuovere la guarnitura per l’accesso.Cambia anche il sistema di guida dei cavi esterno e l’asse posteriore riceve un perno passante Maxle da 142 x 12 mm.
Sight
La Sight è la full destinata ad un utilizzo trailriding. Escursione da 140 millimetri e ruote da 27.5″, con un angolo di sterzo di 67,5°. Le novità per il 2015 riguardano un attacco manubrio più corto, un manubrio più largo e la forcella RockShox Pike 140 per le versioni top di gamma.
Come il modello Range, anche la Sight nelle versioni in alluminio subisce alcune modifiche al telaio, che aumentano la quota di standover e una protezione in gomma integrata al fodero destro.
Revolver
Per il cross country c’è ancora la Revolver, che continua ad essere proposta sia con ruote da 27.5″ che 29″. Il modello Revolver 9 riceve una nuova veste grafica che si abbina perfettamente alla forcella RockShox RS-1.
Sasquatch
La fat bike dispone di un nuovo telaio realizzato per far alloggiare la forcella RockShox Bluto e con tubo sterzo conico. La trasmissione è una Shimano SLX.