Specialized ha annunciato una partnership con la start-up di riciclaggio, Redwood Materials, per affrontare il problema del riciclaggio delle batterie delle eBike.
A partire dagli Stati Uniti, ogni batteria per eBike Specialized avrà un percorso verso Redwood Materials entro la fine del 2021. Successivamente sarà distribuita agli altri mercati a partire dal 2022.
Redwood Materials offre un processo di riciclaggio sostenibile a basso consumo energetico e competenze tecniche nel riutilizzo dei materiali nella creazione di prodotti futuri, consentendoci di concentrare gli sforzi sul riutilizzo. In tal modo saranno recuperati i materiali che si possono riportare nella produzione, collaborando anche sui modi per migliorare il design delle batterie per una migliore riciclabilità a fine vita.
La maggior parte delle batterie utilizzate da Specialized deve ancora raggiungere la fine del ciclo di vita. Questa partnership consentirà di anticipare notevolmente il potenziale impatto a lungo termine, inclusa la diffusione di nuove pratiche di progettazione nei prodotti futuri.
In futuro verranno condivisi maggiori dettagli su come i biker e i rivenditori potranno partecipare quando Specialized lancerà questi programmi entro la fine dell’anno.