Giro della Campania Off-road, rimodulato il calendario

Dopo le prime incertezze legate alla situazione epidemiologica, gli organizzatori del Giro della Campania Off-road 2021 si sono ricompattati e con ritrovato slancio hanno rimodulato il calendario di gare.

La partenza avverrà con la granfondo Parco del Sele il 25 Aprile, la prima sfida sarà lungo i sentieri ed i single track a ridosso della cittadina termale di Contursi Terme. Si proseguirà il 2 Maggio ad Agropoli all’ombra dei templi per la granfondo dei Saraceni, ed il 9 Maggio i bikerssono attesi sui ritrovati sentieri del Parco Nazionale del Vesuvio per la Vesuvio Race a Torre del Greco . Il 30 Maggio ci sarà il gradito ritorno dellagranfondo del Castelluccio a Battipaglia, mentre il 6 Giugno toccherà alla new entry granfondo del Taburno-Camposauro a Tocco Gaudio nell’entroterra Sannita.

Il 13 giugno l’attesa sfida al Monte Megano per i più ardimentosi a Gragnano capitale mondiale della pasta. Con l’arrivo dell’estate si andrà in quota con due tappe nelle località montuose più suggestive della nostra regione. il 4 Luglio la granfondo del Matese a Castello del Matese e l’11 luglio sull’altopiano del Lago Laceno per l’omonima granfondo. il 12 Settembre ci si sposta a San Bartolomeo in Galdo per la granfondo del Fortore e poi si andrà a disputare la finale il 26 Settembre a Colliano per la Marathon Monte Eremita e Marzano.

Tutti i dettagli delle singole tappe, i resoconti e le classifiche saranno pubblicate sul sito www.mtbonline.it, un sentito ringraziamento va al maglificio Ciemme Sport che fornirà le maglie di leader della classifica e per la premiazione finale.