Mondraker ha recentemente presentato la nuova gamma 2015 di MTB, una gamma che prevede diverse novità tra cui l’applicazione dei concetti Forward Geometry e Zero Suspension System non solo ai modelli top di gamma.
Summum
Una delle novità è rappresentata dalla nuova Summum da 27.5″. La geometria è stata completamente rinnovata per poter essere adattata al nuovo formato ruote pur continuando ad adottare i concetti di Forward Geometry e Zero Suspension System.
Dune
Una grafica aggiornata e componenti rinnovati nella nuova Dune, la full destinata all’enduro.
Foxy
Della nuova Foxy Carbon abbiamo già parlato a sufficienza. Anch’essa dotata del formato ruote da 27.5″ e della Forward Geometry e Zero Suspension System.
Crafty
La nuova Crafty 29er rappresenta sicuramente la novità più importante della linea trail/all mountain. Una bici super versatile ma anche veloce grazie alle ruote da 29″.
Podium
La Podium Carbon è ancora il modello di punta della linea cross country/marathon. La composizione della sua struttura ed il posizionamento delle fibre di carbonio sono stati totalmente ridefiniti per ridurre il peso finale di 200 grammi. Il nuovo attacco manubrio integrato e invertito consente di assumere una posizione in sella molto aggressiva.
Chrono
La nuova Chrono Carbon, disponibile nei formati da 27.5″ e 29″, viene proposta con l’obiettivo di fornire il miglior rapporto prezzo/prestazioni.
Finalist
La linea Finalist è rappresentata dai modelli in alluminio Xtralite, disponibili nei formati da 27.5″ e 29″.
Panzer
Concludiamo con la fatbike di casa Mondraker. La Panzer è stata realizzata ispirandosi ai veicoli da combattimento utilizzati dalla Wehrmacht tedesca. Vista la tendenza diffusa verso questo nuovo concetto di MTB, Mondraker ha realizzato un proprio design con un telaio in alluminio di alta qualità, Forward Geometry e le nuove coperture Kenda Juggernau da 4.5″.
Per i dettagli completi della nuova gamma dovremo attendere.
Distributore per l’Italia: www.dsb-bonandrini.com