E’ un periodo di nuovo difficile per la situazione generale della pandemia che mette di fronte chi ha di nuovo scelto di organizzare gare a scelte necessarie per consentire un regolare svolgimento delle manifestazioni compatibile con la normativa e la tutela di tutti.
Le iscrizioni per il 14° Trofeo Città di Meduna di Livenza in programma domenica 21 marzo sono arrivate in gran numero. Hanno rapidamente superato la soglia di gestibilità in funzione della normativa attuale che pure è in evoluzione proprio in questi giorni, considerando anche il giusto senso di responsabilità della società organizzatrice nei confronti della comunità locale che ha sempre accolto favorevolmente i partecipanti alle precedenti edizioni, compresa quella del 2020 già svolta in situazione covid.
In accordo con le strutture federali, Velo Club Meduna ha scelto quindi di chiudere anticipatamente le iscrizioni, questo per riuscire comunque a svolgere la manifestazione in maniera consona, tutelare i partecipanti e nello stesso tempo la popolazione locale da un numero eccessivo di presenze, in relazione appunto all’evoluzione della situazione sanitaria nell’ultimo periodo.
Nello stesso spirito, cosa che varrà riteniamo per tutte le gare dei prossimi mesi, ci si rivolge al senso di responsabilità delle società partecipanti per ridurre al minimo necessario il numero dei tecnici ed accompagnatori presenti. La collaborazione di tutti è indispensabile per pensare di continuare comunque a correre in questi tempi, aspettando di essere di nuovo liberi dal Covid.