RaceFace SIXC – CINCH: la guarnitura modulare

Pur essendo già presente su qualche marchio di bici da qualche settimana, RaceFace ha da poco annunciato ufficialmente la nuova guarnitura SIXC – CINCH.

1-SixC-Cinch-DM-Blk

Destinata ad un utilizzo enduro/downhill, è realizzata in carbonio e utilizza il sistema modulare CINCH che la rende convertibile nei vari standard attualmente esistenti.

Come nella Next SL e nella Turbine, c’è uno spider rimovibile che rende facile l’intercambiabilità delle varie configurazioni di corone, quindi solo singola, singola + bash, doppia e doppia + bash.

3-SixC-Cinch-DM-Red

Gli assi del movimento centrale, inoltre, sono intercambiabili, per cui è possibile utilizzare la stessa guarnitura anche su diverse bici che hanno una scatola movimento centrale di diversa larghezza.

Il peso è paragonabile alla versione precedente, ma le nuove pedivelle dovrebbero essere più resistenti. Di seguito l’elenco dei pesi dichiarati:

• 540 grammi (36T DM, 165mm, 83mm spindle, w/o BB)
• 580 grammi (36T on spider, 165mm, 83mm spindle, w/o BB)
• 695 grammi (24/36/Bash, 175mm, 68/73mm spindle, w/o BB)

4-SixC-Cinch2xBash

La nuova SIXC è disponibile con pedivelle di lunghezza di 165 millimetri / 170 millimetri / 175 millimetri, al prezzo di $ 499 con corona singola. Il movimento centrale è disponibile separatamente al prezzo di $ 59,99.

 

www.raceface.com

Distributore per l’Italia: www.dsb-bonandrini.com