Le teste più fresche avranno sempre la meglio. E rimanere tranquilli nel fuoco di una gara è fondamentale. Stiamo parlando di temperature qui, chiaro e semplice. L’incredibile capacità di ventilazione del nuovo S-Works Prevail II Vent aiuta a regolare meglio la temperatura corporea per mantenerti più fresco, in modo da essere sempre pronto quando la corsa si scalda.
Meno ostacoli per il flusso d’aria
Abbiamo preso tutto il meglio dall’S-Works Prevail II e lo abbiamo migliorato. Uno dei maggiori vantaggi deriva dalla rimozione di sette “ponti” di schiuma dal centro e dai lati per creare canali di ventilazione più efficaci. Un aumento del 20% delle aree ventilate consente all’aria di fluire in modo più efficiente in tutto il casco.
Canali di aria fresca
I canali più grandi del Prevail II Vent permettono all’aria di muoversi
intorno alla testa il 18% più velocemente rispetto all’originale Prevail II. Più rapidamente l’aria si muove intorno alla tua testa, più velocemente il calore viene eliminato e più fresco rimani: si chiama “trasferimento di calore convettivo”. Tutto questo lo rende il casco più fresco che abbiamo mai realizzato. Sì, abbiamo fatto i conti.
La scelta dei Pro
Non è un caso che i migliori professionisti del mondo scelgano l’S-Works Prevail II Vent, il quale li mantiene più freschi e permette di pedalare più forte ancora. La stagione delle gare è ufficialmente iniziata e l’S-Works Prevail II Vent sarà presente sulle migliori teste del gruppo. Tieni d’occhio la stagione 2021 per notare il casco delle squadre di ciclismo professionistiche Legion di LA, SD Works, Deceuninck – Quick-Step e BORA-Hansgrohe.
Innovate or Die
I nostri ingegneri hanno ridisegnato completamente lo scheletro interno del casco. Utilizzando corde in Aramide filate da robot, siamo stati in grado di aumentare la resistenza interna e rimuovere completamente i “ponti” di schiuma dal centro e dai lati per creare canali di ventilazione più efficaci.
Benvenuto in famiglia
Più freschi (davvero) significa più veloci. Lo abbiamo dimostrato lo scorso anno con la scarpa S-Works Vent. Non solo ha vinto alcune gare, ma ha notevolmente migliorato la gestione della temperatura di ogni atleta che le indossava, confermandosi un dettaglio tutt’altro che insignificante. Quindi, abbiamo pensato, perché non mettiamo insieme le nostre idee per sviluppare più possibilità così da mantenere più freschi i ciclisti quando sono sotto pressione?
Se la ventilazione non fosse abbastanza
L’ S-Works Prevail II Vent presenta il MIPS SL, il sottile sistema di protezione che fornisce da 10 a 15 millimetri di rotazione in ogni direzione, offrendo gli stessi vantaggi di protezione del cervello delle altre versioni MIPS. Esclusiva dell’ S-Works Prevail II Vent è un kit di imbottiture MIPS ridisegnato con un supporto ripstop traforato per una migliore traspirazione, creando un casco con un comfort unico e con prestazioni uniche.
Protezione a Cinque Stelle
Il celebre laboratorio di test Virginia Tech Helmet Ratings ha dato
cinque stelle. Ovvero il massimo dei voti.
Disponibile in quattro colorazioni e nelle taglie S, M, L.
Prezzo: € 310,00