Torpado presenta la nuova ReNero, piattaforma full da cross country che va a prendere il posto della Matador X del marchio italiano.

La nuova ReNero propone sostanzialmente linee molto simili alla Matador X, con l’aggiunta però di una novità importante: la biella di attivazione dell’ammortizzatore.

E’ realizzata completamente in carbonio ed ha una struttura integrale, ma soprattutto è dotata di un particolare inserto che permette di selezionare due diverse escursioni alla ruota posteriore: 100 o 120 mm.

In questo modo è possibile scegliere di avere una piattaforma prettamente XC, con 100 mm di escursione posteriore in combinazione con una forcella da 100 mm di corsa, oppure una piattaforma più orientata al trail ride o alle marathon più impegnative, con 120 mm di escursione posteriore, in questo caso abbinandola ad una forcella da 120 mm di corsa. Con questo sistema, inoltre, le geometrie rimangono inalterate.

La nuova ReNero, oltre ad un telaio in carbonio monoscocca, propone anche la serie sterzo ICR System, che consente di integrare completamente i cavi all’interno del manubrio così predisposto.

La predisposizione per il passaggio interno dei cavi al telaio è stata ulteriormente migliorata per garantire un look più pulito e rendere più facile le operazioni di montaggio e di manutenzione. L’attacco freno posteriore è di tipo Flat Mount.

Torpado ha completamente ridisegnato lo schema di sospensione della ReNero mantenendo le caratteristiche di progressività ed efficacia del sistema Virtual X di Matador.

Geometrie

L’angolo di sterzo di 68° conferisce più stabilità nei tratti più veloci mentre il carro molto compatto è stato pensato per garantire maggiore reattività.

Allestimenti e prezzi

ReNero 100 mm (cliccare sull’immagine per ingrandire)

ReNero 120 mm (cliccare sull’immagine per ingrandire)

torpado.com