Inizio col botto per Leo Paez che, nella sua prima gara di stagione nel Campionato Nazionale Colombiano XCM a Risaralda, ha conquistato il primo posto.
Una tracciato di 62 km con 2350 mt dislivello dalle pendenze molto impegnative e dalle discese molto veloci. Livello di attenzione altissimo per superare al meglio i tratti più pericolosi. La pioggia torrenziale ha reso la gara ancora più fresca e il percorso più scivoloso.
Paez ha attaccato sull’ultima salita, riuscendo a superare ed a lasciare indietro l’avversario con cui ha condiviso quasi tutta la gara.
“Sono molto felice del risultato essendo la mia prima gara dopo aver vinto il mondiale. La mia preparazione sta andando molto bene e spero di proseguire a questo ritmo!” commenta Leo Paez.
“E’ un inizio davvero promettente, è molto importante per i nostri atleti poter gareggiare con costanza mettendo in pratica i loro allenamenti dopo quasi un anno di stop imposto dalla pandemia. Speriamo che questo sia solo l’inizio di una serie di successi che siamo certi arriveranno! – commenta la dirigenza del team Giant Polimedical.