Il team fondato dal campione Ceco Kristian Hynek, che fino alla scorsa stagione si chiamava Future Cycling Northwave, oggi prende il nome dei due partner e alza gli obiettivi per il 2021.
Nel team capitanato da Kristian Hynek – nella doppia veste di atleta e di General manager – oltre alle conferme dei due campioni Martin Stošek e di Dominik Buksa, si aggiunge il tedesco Andreas Seewald. Andreas, già vincitore nell’ultima stagione della MTB Redbull Dolomitenmann 2020 e della Wildkogel Uphill 2020, è un corridore dalle innate doti tecniche che esprimere tutta la sua potenzialità nei percorsi misti di montagna, sia in salita che nelle discese impegnative.
Per il 2021, il team specializzato nelle Marathon e nelle mitiche gare a tappe, ha obiettivi decisamente importanti di vittoria. Ci proveranno fin dalla prima gara, la MEDITERRANEAN EPIC che, se confermata, si correrà dal 25 al 28 marzo per poi trasferirsi a metà aprile in Spagna, a Cordoba per la Andalusia Bike Race.
La stagione culminerà, poi, con 2 importantissimi: gli Europei in Svizzera il 20 giugno e i Campionati del mondo Marathon che, quest’anno, si disputeranno all’Isola d’Elba (Italia), il 2 ottobre.
La partnership di NORTHWAVE con il team di Hynek, sottolinea ancora una volta il DNA dell’azienda leader nel mondo della mountain bike.
Una leadership conquistata negli anni ’90 e mantenuta tutt’ora anche grazie alla collaborazione con gli atleti, da sempre asset decisivo nello sviluppo dei migliori prodotti per gli appassionati della bicicletta, qualunque essa sia.
Per la stagione 2021, il CANYON – NORTHWAVE MTB TEAM utilizzerà le pluri-vittoriose NORTHWAVE GHOST PRO con suola Michelin, nella versione speciale dedicata al 30esimo anniversario e l’abbigliamento customizzato NORTHWAVE.