Syncros è partner di SCOTT-SRAM dal 2017, contribuendo con successo a prestazioni di livello mondiale sui circuiti di Coppa del Mondo in tutto il mondo. Basandosi su questo successo e su una forte partnership, Syncros espande la sua collaborazione con il team estendendo il supporto delle sue attrezzature ai cockpit, alle selle e ai reggisella SCOTT-SRAM.
Novità per il 2021 e oltre, il team utilizzerà le ruote Silverton SL di Syncros. Le ruote, che danno al team la possibilità di una larghezza interna di 26 mm o più ampia di 30 mm, sono in pezzo unico in carbonio sviluppato appositamente per il massimo delle gare di cross country d’élite.

Con la stagione che si avvicina rapidamente, il team SCOTT-SRAM di Nino Schurter, Kate Courtney, Lars Forster e Andri Frischknecht sta attualmente mettendo a punto le loro attrezzature in vista della stagione nel ritiro della squadra a Massa Vecchia (Toscana) con alcune prove preliminari e test di una loro nuova configurazione 2021.

“La ruota Syncros Silverton SL è super leggera ma i vantaggi non si fermano qui. La costruzione rimuove il peso dal cerchio consentendo un’accelerazione super veloce. È anche rigida consentendo un ottimo trasferimento di potenza e mantenimento della traiettoria, in particolare in curva. Perfetta per le gare di coppa del mondo“, questo il parere di Nino Schurter su queste ruote.
