E’ giunto il momento di lasciare da parte le incertezze. Il Marathon Bike Cup Specialized è al lavoro da diverse settimane per fare in modo che si possa ripartire con un’edizione 2021 all’insegna prima di tutto della sicurezza su tutti i fronti, degli atleti in primis.
La prima tappa è confermatissima: si tratta della GF Musiné e si svolgerà il 16 Maggio nella nuova location di Almese, ma sempre con l’organizzazione di Cicli Boscaro. Il percorso, al cospetto della grande croce bianca che domina Torino, sarà confermato in parte, ma con alcune interessanti novità. Per dare una certezza in più, l’organizzazione si è prodigata per fare in modo che la gara fosse inserita nel calendario italiano Point to Point. Un riconoscimento a gara nazionale che, con la normativa vigente, oltre a dare maggiori garanzie all’evento, consentirà agli atleti di spostarsi anche fuori regione per raggiungere Almese.
E’ scontato, ma pur sempre doveroso ricordarlo, che l’organizzazione sta mettendo in atto tutte le necessarie precauzioni legate al Covi-19, che saranno aggiornate e adattate strada facendo in base all’evolversi della situazione.
Stanno arrivando anche nuove iscrizioni al circuito, a conferma della fiducia riposta nel Marathon Bike Cup, quindi cari biker, non vi resta che allenarvi, perché mancano appena tre mesi all’inizio del challenge!
16 Maggio: GF Musiné – Almese (TO)
30 Maggio: GF Pedalanghe – Cossano Belbo (CN)
20 Giugno: La Via del Sale – Limone Piemonte (CN)
4 Luglio: Assietta Legend – Sestriere (TO)
12 Settembre: Gran Paradiso Bike – Cogne (AO)
19 Settembre: GF Monte San Giorgio – Piossasco (TO)