Nell’estate 2020 IAA MOBILITY ha presentato la sua audace visione per riunire tutte le parti interessate nella mobilità, dal ciclismo all’automotive e tutto il resto, e unirle sotto lo stesso tetto della loro piattaforma. Oggi possono essere annunciati i primi marchi di ciclismo che si sono registrati per esporre al salone di settembre. 

Marchi di bici di fama internazionale presenteranno un’ampia varietà di loro prodotti. Sia i modelli normali che quelli elettrici di categorie come urbano, stradale, cargo, gravel, MTB e altro saranno presentati all’IAA MOBILITY.

Ad oggi, i marchi di biciclette che hanno confermato la loro presenza sono i seguenti: Bergamont, Ca Go, Fixie Inc., GasGas Bicycle, Husqvarna E-Bicycles, R Raymon, Riese & Müller, Scott, Simplon, Specialized, Stromer, QWIC e Votec.

Un’altra nuova categoria di prodotti sono le pedelec, le bici a pedalata assistita, senza catena: entrambe le versioni a due ruote come MOCCI (by CIP) e i modelli a quattro ruote con cabina di protezione dagli agenti atmosferici, come quelle offerte da Bio-Hybrid.

Grazie al forte B2C focus di IAA MOBILITY – sia presso l’”Open Space”, hub di esperienza del brand e del prodotto in centro città, che in una sezione separata B2B2C del “Summit” presso il quartiere fieristico di Monaco – i brand Direct to Consumer e anche i grandi rivenditori online si sono registrati come espositori a IAA MOBILITY. Gli esempi includono ROSE Bikes e i marchi di Internetstores fahrrad.de e Bikester. Sarà presente anche il negozio digitale dell’usato Rebike.

Marchi affermati di componenti elettronici come Bosch, Brose, Mahle, Valeo e ZF sono affiancati da FAZUA, un competitor di solo ciclismo.

Oltre all’aspetto B2C di IAA MOBILITY, anche tutti gli stakeholder B2B saranno uniti al Summit. Sarà presente un’ampia varietà di fornitori, come batterie, display, motori, connettività, tecnologia IoT, pneumatici e produttori di hardware in generale.

Nelle prossime settimane verranno annunciati marchi di biciclette più completi, nonché aziende di componenti per biciclette.
Maggiori informazioni su IAA MOBILITY e sull’industria ciclistica:
https://www.iaa.de/mobility/bike