Il 2021 è un anno speciale per il team MS Mondraker, che celebra il decimo anniversario della partnership tra il marchio Mondraker e MS-Racing.
Brook MacDonald, ex Campione del Mondo Junior, correrà per il team MS Mondraker dopo il suo ritorno alle gare dello scorso anno, a seguito della brutta caduta del 2019 a Mont-Sainte-Anne che gli procurò un grave infortunio alla colonna vertebrale, tutti gli occhi quest’anno saranno puntati su di lui e sulla sua Mondraker Summum.
Il britannico Laurie Greenland lo scorso anno si è infortunato a Leogang, ma dopo l’intervento chirurgico e il recupero Laurie si è preparato per affrontare una nuova stagione nella speranza di ripetere la sua vittoriosa corsa in Coppa del Mondo 2019 in Val di Sole.
Confermata anche Eleonora Farina, che dopo le prestazioni impressionanti dello scorso anno quest’anno punterà sicuramente ad ottimi piazzamenti in Coppa del Mondo e ai Mondiali.
Si presenta in ottima forma il francese Thibault Laly, che si è piazzato 21° nell’ultimo round di Coppa del Mondo 2020 a Lousa. Quest’anno tutti si aspettano un’affermazione tra i top-20 in Coppa del Mondo e buoni risultati anche ai Mondiali.
In aggiunta, ci saranno quest’anno tre nuovi promettenti rider che si uniranno al team MS Mondraker. Si tratta di Toby Meek, Yuki Kushima e Vincent Jouvenal. Toby Meek ha già trascorso un po’ di tempo con il team MS Mondraker, cogliendo l’occasione per imparare dal connazionale Brook MacDonald. Yuki Kushima, giapponese, è già un atleta esperto, che adesso cercherà di mettere alla prova i suoi limiti nelle gare di Coppa del Mondo con il supporto di un team ufficiale. Ultimo ma non meno importante, il giovane francese Vincent Jouvenal si unisce a MS Mondraker. A soli 14 anni mostra l’attitudine e le capacità giuste per prepararsi ad una carriera agonistica. Cercherà di imparare dai suoi compagni e dal resto del team come si diventa un atleta di successo in Coppa del Mondo.