Vee Tyre Co presenta il nuovo pneumatico Attack HPL. Progettato con il contributo di Vee Tire Freeride e degli atleti di Coppa del Mondo UCI, vanta un disegno del battistrada appositamente sviluppato per le massime prestazioni sui terreni più sconnessi.
La sigla HPL sta per Hard, Pack e Loose. Il pneumatico entra a far parte della gamma gravity di Vee ed è già stato testato nel circuito di Coppa del Mondo e al Freeride Fiesta. È disponibile nelle misure 29 x 2,5″ o 27.5 x 2,5″ ed è predisposto per la modalità tubeless e completamente protetto dalle forature in entrambe le costruzioni Vee Gravity Core a 2 strati o Enduro Core a singolo strato.
Per garantire grip nelle condizioni più estreme, Vee ha utilizzato la sua mescola morbida 42a Top 40 nel battistrada con l’obiettivo di fornire il massimo controllo su una varietà di terreni. La mescola Top 40 viene spesso utilizzata nel mondo delle gare di DH a causa della sua elevata aderenza, buona durata e buone proprietà di smorzamento.
Per il disegno del battistrada, gli ingegneri di Vee hanno lavorato con i loro atleti e hanno deciso di utilizzare un battistrada a blocco centrale con rampe per una minore resistenza al rotolamento ma con buone capacità di frenata. I tasselli laterali sono paralleli e dotate di lamelle per livelli costanti di aderenza, anche quando ci si inclina in curva ad alta velocità. La costruzione robusta ha anche lo scopo di aiutare l’HPL a non dimenarsi quando viene spinto forte in curva.
Pesi e prezzi
Gravity Core 29 x 2.5″ – 1.350 grammi – $ 70
Enduro Core 29 x 2.5″ – 1.150 grammi – $ 65
Gravity Core 27.5″ – 1.270 grammi – $ 70
Enduro Core 27.5″ – 1.080 grammi – $ 65