Si tratta senza dubbio della formazione più forte degli ultimi 3 anni della vita del team BH Templo Cafés UCC. L’arrivo di David Valero consiste in un ulteriore passo in avanti per il gruppo Carlos Coloma. Rocío del Alba García e Pablo Rodríguez completano il team di spicco con cui affronteranno un anno chiave: quello che, finalmente, dovrebbe essere il primo anno olimpico del team.

L’obiettivo è chiaro, fare affidamento sul numero massimo possibile di rappresentanti nella prova di XCO più importante che esista. Non si tratta però dell’unica novità della stagione. La creazione del BH Templo Cafés Co-Factory, che si focalizza su corridori under 23, è una grande iniziativa per questo 2021.

L’hotel Cap Negret ha fatto da cornice alla presentazione della stagione 2021 del BH Templo Cafés. Si tratta di un adattamento alla situazione attuale, in cui si sono riuniti i membri del team che fa affidamento sui due attuali campioni di Spagna assoluti di XCO.

Oltre ai corridori, si è fatto anche affidamento su tutto lo staff del gruppo, nonché sulla presenza (fisica e online) di buona parte degli sponsor che appoggiano il progetto. Incluso Nicola Yann Vies, responsabile di prodotto presso BH Bikes, che è stato incaricato di presentare i dettagli di un’altra delle novità da sottolineare di quest’anno: l’arrivo della nuova BH Lynx Race EVO che verrà utilizzata nella maggior parte delle situazioni,  
facendo anche da apripista del gruppo Co-Factory.

Un’iniziativa che nasce con una formazione forte che include gran parte dei corridori under 23 chiamati a distinguersi: Nuria Bosch, Jaume Bosch, David Campos e Ivan Feijoo.