Le montagne russe del 2020 sono finite e la WES World E-Bike Series si sta riscaldando per tornare più grande e migliore in questa stagione 2021. Il calendario delle gare WES 2021 sarà presto pubblico e, tradizionalmente, la serie inizierà a Monaco il prossimo 27-28 marzo e si fermerà in Italia, Svizzera, Spagna e Francia, con nuove, fantastiche località. La sede del Season Finale sarà presto rivelata, per un calendario di 7 round in Europa, che si concluderà il 2-3 ottobre.
Focus su E-XC, essendo la disciplina WES UCI E-MTB World Cup, mentre le gare WES Gravity si svolgeranno solo in pochi round.
WES UCI E-MTB XC World Cup è la competizione esclusiva che fornisce punti idonei per qualificarsi ai Campionati del mondo E-MTB UCI e lottare per l’ambita maglia arcobaleno.
Formato gara: doppia gara E-XC in quei luoghi in cui il Gravity non si terrà, dando agli atleti E-XC la possibilità di guadagnare il doppio dei punti in un fine settimana ottimizzando i costi di viaggio del team. Sono previsti anche round WES back-to-back, per lo stesso motivo, poiché l’intero settore dovrebbe affrontare un altro anno impegnativo.
Per ulteriori informazioni su discipline di corsa, regole e premi, visitare: www.worldebikeseries.com/allseries/
Teams & Riders: la maggior parte dei protagonisti che già partecipano alla serie stanno confermando la loro presenza nel 2021, tra cui la campionessa mondiale in carica di E-MTB Mélanie Pugin (BH).
Ancora una volta, uno degli obiettivi di WES è aumentare il numero di donne che corrono E-MTB nella serie e, come sempre, WES fornirà loro un’adeguata visibilità sui canali di proprietà e sui media.
Verranno confermati gli olimpionici e i multi Campioni Mondiali e Nazionali registrati agli eventi WES negli ultimi due anni, più le star del motorsport mondiale, come Marco Melandri, Lorenzo Zanetti e altri a venire.
Le applicazioni si apriranno presto con una nuovissima piattaforma applicativa e anche questa verrà lanciata a breve.
Nuove attività, attivazioni di nuovi partner, migliore copertura mediatica con contenuti in diretta sui canali WES e copertura TV.
Sono in atto media partnership con il Progetto Media Teams, che vede la partecipazione di atleti sotto la bandiera di un media (sito web / rivista) per creare contenuti video specifici e aumentare la visibilità complessiva dell’evento.
I partner di WES 2020 hanno confermato il loro sostegno alla serie per le prossime stagioni e nuovi importanti accordi commerciali saranno annunciati a breve, insieme a nuovi partner istituzionali nel settore della mobilità sostenibile.