Che il team Specialized Racing avesse intenzione di comporre una squadra di rilievo per il 2021 ormai lo avevano capito tutti, visto il recente ingaggio di Jordan Sarrou. Nel nostro articolo in cui annunciavamo l’arrivo del campione del mondo XCO in seno a Specialized avevamo accennato ad un altro probabile arrivo, stavolta però di un italiano. E l’arrivo è stato appena annunciato da Specialized Racing, che ha ingaggiato per il 2021 anche Gerhard Kerschbaumer, ma non solo…

L’italiano, che ha da poco lasciato il team Torpado Ursus, non arriverà da solo, infatti, ma sarà affiancato da due giovani talenti nonché donne: l’austriaca Laura Stigger e la svizzera Sina Frei.

Mi è piaciuto il breve periodo passato con la mia nuova squadra. Siamo qui al nostro primo ritiro e le cose stanno andando molto bene. Vengo da una struttura molto piccola e avere tutto questo supporto è molto eccitante per me. Non ho mai avuto un meccanico personale prima d’ora e devo abituarmi ad avere accesso a tutte queste nuove informazioni e prodotti. Posso imparare molto da Jordan che è il campione del mondo e non vedo l’ora che arrivi il 2021 con la squadra“, questo il commento di Kerschy, che per quest’anno ha sicuramente puntato gli occhi sul titolo mondiale XCO, che si disputerà nel suo paese natale, ovvero in Val Di Sole, ma si concentrerà anche sulla Coppa del Mondo e, ovviamente, sulle Olimpiadi.