Se Janis Baumann per il Team Trek-Pirelli rappresenta un futuro radioso, il presente, soprattutto per le marathon e le corse a tappe, ha il nome di: Daniel Geismayr. Dal 2021 il fortissimo pilota austriaco affiancherà Samuele Porro, Fabian Rabensteiner e Michele Casagrande come specialista delle lunghe distanze nel Team Trek-Pirelli.
Classe 1989, Daniel è uno dei biker più forti in Austria, con titoli nazionali di ciclocross, XCO e XCM, ma anche uno dei migliori nel panorama del marathon MTB internazionale con due medaglie ai Campionati del Mondo nel palmares, il bronzo conquistato a Singen nel 2017 e l’argento di Auronzo di Cadore 2018. Con il Team Trek-Pirelli condivide un grande sogno, vincere l’ABSA Cape Epic. Daniel ci si è avvicinato più volte, con il miglior risultato il terzo posto nel 2017 e una vittoria di tappa nel 2015. Questo sogno ha unito il Team Trek-Pirelli e Daniel Geismayr, con l’obiettivo di realizzarlo il prima possibile.
“Dopo l’addio di Damiano Ferraro alla squadra – ha detto il team manager Marco Trentin – stavamo cercando un pilota di alto profilo per sostituirlo. Abbiamo contattato Daniel, che avevamo già provato a inserire nella squadra qualche anno fa, che questa volta è stato molto felice di unirsi a noi per le prossime stagioni e ovviamente siamo molto felici di vederlo indossare la nostra maglia. Daniel è un biker di livello internazionale, che farà molto bene nelle gare della nuova UCI Marathon Series e nelle gare a tappe in coppia con Porro“.
Daniel Geismayr e Janis Baumann si uniranno al resto del team durante il Team Camp che inizierà il 13 gennaio 2021 sotto il caldo sole spagnolo.