Una delle cose più divertenti dell’inverno è godersi l’aria frizzante mentre si pedala in mezzo alla natura, senza pensare al gelo, alla pioggia sottile o al possibile maltempo. Sidi ha ridisegnato le scarpe della linea Gore pensando a tutto quello che è strettamente indispensabile durante la stagione fredda: calore, protezione, traspirabilità e comfort impermeabile.
Le versioni da strada e MTB hanno entrambe una tomaia realizzata in mesh e Microfibra MicroTech per garantire leggerezza e stabilità, l’interno foderato in Gore-Tex® invece non permette all’acqua di penetrare.
I due modelli si avvalgono del meccanismo Techno 3 con una leva robusta e sostituibile che permette di chiudere la scarpa in tutta la sua lunghezza, adattando la tomaia alla forma del piede per un’ottima calzata personalizzata.
MTB Frost Gore 2, dedicata al mondo off-road, è ancora più leggera e performante grazie alla nuova suola realizzata in nylon con inserti in PU. La forma degli inserti, appositamente studiata per essere performante su tutti i terreni, consente un’ottima presa e conferisce la giusta stabilità, facilitando anche la dispersione del fango.
L’inserto centrale funge da antiscivolo mentre il puntale – che può essere sostituito tramite delle viti – offre la possibilità di montare i ramponi per migliorare la trazione su terreni particolarmente insidiosi. Ulteriore stabilità è offerta dal tacco rinforzato che sostiene il tallone, riducendone lo scivolamento.
Prezzo: € 249.
La versione per stradisti Zero Gore 2 è caratterizzata dalla ridisegnata suola Carbon Millennium 5, realizzata in nylon e caricata con fibra di carbonio. La fusione di questi due elementi la rende ancora più resistente riducendo gli eventuali cambiamenti delle caratteristiche tecniche che normalmente avviene in seguito ad un uso prolungato ed al continuo cambiamento delle temperature.
Anche in questa versione la stabilità è ulteriormente garantita dal tacco rinforzato che fornisce maggior potenza di trasferimento con un nuovo design ultra-leggero.
Prezzo: € 249.