Dopo varie peripezie a causa del periodo Covid che rende sempre più difficile organizzare le gare. Il settore Fuoristrada settore Ciclocross grazie alla collaborazione con la ASD Vesuvio Mountainbike è riuscita a trovare la giusta sinergia per organizzare la prova unica del Campionato Regionale di Ciclocross il 20 dicembre.
Il complesso “La Valle dell’Orso” a Torre del Greco alle pendici del Vesuvio sarà il campo di gara per l’assegnazione dei titoli di specialità. La società organizzatrice con alle spalle già due edizioni della Vesuvio MTB Race che ha fatto segnare un record storico di partecipanti, ha raccolto il testimone di questa organizzazione e sta lavorando all’evento che sarà di interesse nazionale.
La gara, già approvata su fattore K, ID 155719 sarà valida quale Top Class, e sarà terza tappa del Trofeo Interregionale “Mediterraneo Cross” che vede la sinergia tra le regioni di Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia ed ovviamente Campania.
Un sentito ringraziamento va a tutta la ASD Vesuvio Mountainbike al Presidente Gerado Ciampa che si è prodigato per ottenere i permessi, al sito mtbonline.it per il servizio di cronometraggio ed alla Ciemme Sport che omaggerà le maglie dei Campioni Regionali.