Giro presenta il suo nuovo casco Helios Spherical, progettato per i ciclisti su strada e gravel alla ricerca di una protezione avanzata per la testa con vestibilità e comfort in un design compatto, leggero e arioso.
Helios Spherical presenta il rivoluzionario approccio di Giro alla gestione integrata dell’energia da impatto rotazionale che utilizza un esclusivo design a sfera (già visto con il Manifest Spherical da noi testato qui) con l’aggiunta della tecnologia MIPS. Nonostante quest’ultima, è stata eliminata la classica pellicola interna che caratterizza questa tecnologia, integrando però gli ancoraggi elastomerici che caratterizzano invece la tecnologia sferica.
In aggiunta alla tecnologia MIPS troviamo una costruzione in EPS dotato di una stratificazione progressiva a doppia densità per migliorare la gestione degli impatti ad alta e bassa velocità. La calotta esterna del casco è realizzata con tecnologia In-Mold che fonde in modo permanente il rivestimento in policarbonato con la schiuma EPS, avvolgendo i bordi interni del casco per aumentarne la durata.
E’ stato possibile migliorare la ventilazione interna del casco, che sfrutta 15 aperture per massimizzare il flusso d’aria attraverso il casco e la morbida imbottitura interna antimicrobica Ionic+, che aiuta a gestire il sudore combattendo i batteri che causano cattivi odori.
Le regolazioni sono affidate al sistema Roc Loc 5 Air fit, che consente la regolazione indipendente della tensione di adattamento e dell’altezza, per ottimizzare il comfort in pochi secondi.
L’Helios Spherical è disponibile in svariati colori e nelle taglie S (51–55cm), M (55–59cm), L (59–63cm). Peso (in taglia M): 250g.
Prezzo: € 249.95