E’ proprio Gianluca Barbieri, C&O del circuito Rampitek, a presentarlo direttamente davanti alle telecamere di MTB Granfondo.
Tante le novità, ma la più importante è il nuovo inserimento della Conquistadores Cup nelle “gare jolly”.
“Siamo coscienti che stiamo attraversando un periodo difficile e strano, ma siamo anche consapevoli che lo sport debba essere veicolo di ottimismo e di reazione nei confronti di un pessimismo generale. Noi stiamo lavorando per essere pronti, nel momento in cui la vita riprenderà il suo corso normale. Dobbiamo essere forti e dobbiamo dimostrare che seguendo scrupolosamente le regole, possiamo reagire e far muovere il nostro movimento e tutte le persone che vivono grazie alla nostra passione. Penso a tutti i service, di qualunque tipo, agli atleti che fanno sacrifici per il loro futuro, a tutti quelle figure che non vengono contemplate, ma che sul mondo sportivo, basano la loro vita. Oltre a questo, dobbiamo cercare di tenere vivo il mondo dello sport, soprattutto per i nostri ragazzi, perchè questi dissesti stanno mettendo in crisi famiglie intere, stanno facendo impigrire i ragazzi che trascorrono pomeriggi interi davanti a telefoni e pc. Noi abbiamo il dovere di muovere le acque, per quanto ci viene concesso, con l’auspicio che quando verrà dato il via, noi saremo li pronti sulla linea di partenza”.
Queste le parole di Gianluca Barbieri, che a corollario dell’intervista mirata al circuito, ha dato una chiave di lettura di tipo sociale.
Ecco le immagini del Rampitek 2021:
Info circuito: www.rampitek.it