Conclusa la stagione estiva, Fox Racing ha presentato il suo nuovo catalogo autunno-inverno 2020/2021. Un catalogo che propone una serie di interessanti novità che abbiamo già iniziato a provare per fornirvi le nostre impressioni. Questa volta è toccato ad un completo giacca/pantaloni pensato per le biker.
La giacca Ranger Fire è costituita per il 95% di poliestere e per il rimanente 5% di elastan, combinando un rivestimento interno in felpa brushed anti-umidità con uno stato esterno in robusto poliestere, allo scopo di fornire isolamento termico.
Sia la vita che i polsini sono elasticizzati a favore del comfort, mentre il pannello posteriore è allungato per fornire protezione da fango, umidità e detriti.
Frontalmente troviamo due ampie tasche a zip, con all’interno un’ulteriore tasca elasticizzata per riporre gli oggetti più importanti.
La giacca Ranger Fire donna è disponibile nelle taglie dalla XS alla XL e nei colori Black, Dark Purple. E’ in vendita al prezzo di € 130,00.
I pantaloni Defend Fire hanno la struttura principale costituita per il 94% di poliestere e per il 6% di elastan. Sfoggiano una costruzione con materiale impermeabile ed isolato termicamente, ma progettato anche per garantire la massima libertà di movimento.
La resistenza alle abrasioni ed all’usura è garantita dalla presenza di inserti in Cordura molto robusti nella zona a contatto con la sella e sulle ginocchia.
La fodera in pile termofuso è pensata per offrire il massimo calore ed allontanare l’umidità dalla pelle. La gamba presenta, inoltre, un taglio affusolato e un inserto elasticizzato alla base per mantenere i pantaloni aderenti ed evitare che vengano a contatto con la trasmissione.
Il sistema di chiusura Fly Cam consente anche la rapida regolazione in vita.
Sulla gamba sinistra troviamo un’ampia tasca con zip.
Sulla sinistra ne troviamo un’altra più piccola.
I pantaloni Defend Fire donna sono disponibili nelle taglie dalla XS alla XL e nel colore nero. Sono in vendita al prezzo di € 140,00.
Info: foxracing.it
Distributore per l’Italia: www.californiasport.info
La giacca Ranger Fire presenta un disegno ben conformato alle forme femminili, con un’estetica non particolarmente aggressiva che la rende utilizzabile anche quando si smonta dalla sella, facendo sentire a proprio agio.
Veste con la giusta aderenza, senza quindi intralciare nei movimenti, e con una morbidezza che esalta la libertà di movimento nelle situazioni più dinamiche.
Di giusta lunghezza le maniche mentre i polsini si mantengono ben aderenti senza arrecare fastidio ma soprattutto evitando di far penetrare il freddo. Di giusta lunghezza anche il pannello posteriore, visto che è in grado di schermare dagli schizzi sollevati dalla ruota posteriore ed allo stesso tempo, grazie alla morbidezza dei materiali, non intralcia nei movimenti.
Le due tasche in dotazione sono molto ampie, per cui sono in grado di contenere anche uno smartphone o eventuali barrette energetiche.
La giacca ha dimostrato un elevato livello di protezione dal freddo, dimostrando anche una buona capacità di impermeabilità all’acqua.
E’ ovvio che da un capo del genere non ci si possa aspettare un’elevata traspirabilità percorrendo una lunga salita. In questi casi, infatti, è conveniente aprire la zip per favorire la ventilazione, mentre nei tratti pedalati in pianura ha mantenuto un buon livello di traspirazione.
I pantaloni Defend Fire hanno una vestibilità al pari della giacca, ovvero un’aderenza confortevole che lascia ampia libertà di movimento in sella, anche qui grazie alla morbidezza dei materiali. Ho apprezzato il disegno ben sagomato e l’inserto elasticizzato alla base, grazie al quale non ho mai rilevato interferenze con la trasmissione ma neanche con la sella quando mi è capitato di arretrare in fuorisella.
La chiusura si è dimostrata molto pratica e funzionale, visto che in un unico gesto consente anche di regolare in vita i pantaloni senza poi avere la necessità di regolarli nuovamente una volta in sella.
Le tasche presenti sono sufficienti per il trasporto di oggetti non troppo ingombranti, che non vadano poi ad ostacolare la posizione in sella.
Anche i pantaloni, come la giacca, hanno dimostrato un elevato livello di protezione dal freddo, rivelando anche un’ottima resistenza all’acqua e con capacità di traspirabilità nella norma per questo tipo di capo.
Il kit giacca/pantaloni qui in test e proposto da Fox Racing per il pubblico femminile ha dimostrato anche un’ottima resistenza ai frequenti lavaggi ai quali è stato sottoposto nel periodo di test. Caratteristica che insieme all’elevata qualità costruttiva rende questi capi estremamente validi per affrontare con disinvoltura le temperature più fredde in sella.