Leggera, ultra-resistente e ancora più immediata: Sidi Tiger è tornata in una nuova versione per sorprendere gli amanti dell’off-road alla continua ricerca di praticità e comfort uniti alla più alta tecnologia sportiva.

La scarpa è prodotta con materiali eco-friendly di altissima qualità. La tomaia, in particolare, realizzata in Microfibra Tech Pro Matt che assicura resistenza, stabilità ed elevata traspirazione grazie ad uno speciale trattamento che riduce l’assorbimento dell’acqua, evitando la formazione di muffe e batteri.

Il nuovo sistema di chiusura è ancora più equilibrato e scattante, grazie all’innovativo doppio Techno-3 Push Flex, dotato di un sistema di flessione centrale che si adatta alle esigenze e alle conformazioni di ogni tipo di piede, evitando iperpressioni, anche grazie alla minor superficie d’appoggio sulla lingua della scarpa. Questo nuovo meccanismo migliora notevolmente la chiusura, garantendo una possibilità di regolazione micrometrica e maggior velocità nel fissaggio e nel rilascio della tensione.

La suola MTB SRS Carbon-Ground è realizzata in puro carbonio e, oltre a contribuire alla riduzione del peso dell’intera scarpa di circa 100 grammi, assicura prestazioni in mountain bike ancora più elevate e scattanti.
Presenta inoltre inserti sostituibili sulla punta e sul tallone, ulteriormente rinforzato, in modo da evitare deformazioni e pressioni prolungate. La calzata, dotata dell’Adjustable Heel Retention, meccanismo di regolazione preciso e facile da usare, permette di stringere in modo più sicuro il tallone, regolandone ogni lato, ed escludendo possibili scalzi durante lo sforzo della pedalata.

La linea Tiger continua a voler offrire al ciclista amante del fuoristrada un prodotto di alta gamma sempre più performante e veloce nell’utilizzo, al giusto passo con le avventure di ogni giorno.

sidi.com