I progettisti e gli sviluppatori di prodotti PRO sono orgogliosi di fornire ai ciclisti di tutte le discipline e livelli di prestazione prodotti che migliorano la loro esperienza sportiva in bicicletta. Per il 2021 questo orgoglio si manifesta sotto forma di una gamma ampliata di selle, nuove borse gravel e manubri gravel.
“Le selle PRO di nuova concezione delle linee Performance e Team come Falcon, Griffon e Turnix si basano su progetti che i ciclisti hanno imparato a conoscere e di cui hanno piena fiducia”, ha dichiarato Mark Kikkert, responsabile del team di sviluppo prodotto PRO.
“Quando cerchiamo di sviluppare prodotti già collaudati, che si sono già dimostrati validi, prestiamo sempre molta attenzione. Le nuove selle PRO si adattano meglio alle bici moderne e sono più comode grazie all’ottimizzazione della loro lunghezza complessiva e all’area anatomica dell’incavo”.
“Anche le borse PRO dedicate al gravel riceveranno un aggiornamento per il 2021. Le nuove borse Discover Team sono resistenti, leggere, completamente impermeabili e vanno a costituire una grande aggiunta alla nostra gamma di borse gravel gia presenti in questa categoria.”
Nuove selle PRO Falcon, Turnix, Griffon e Stealth Sport
Sulla base degli apprezzamenti ricevuti dalla sella PRO Stealth, le nuove selle Falcon, Turnix e Griffon uniscono alla lunghezza tradizionale della sella le ultime ricerche sulla mappatura della pressione del punto di contatto tra ciclista e sella stessa. Ognuna di queste nuove selle è progettata per un particolare stile di guida che può essere determinato grazie al selettore di selle PRO.
- La sella Falcon è progettata per soddisfare le esigenze dei ciclisti più flessibili che mantengono una posizione stabile, aerodinamica e aggressiva sulla bici. Tutti i nuovi modelli Falcon, disponibili nella doppia versione Performance e Team con opzioni di larghezza 132 e 142 millimetri, sono caratterizzati da una rientranza anatomica che allevia la pressione delle aree sensibili. Entrambe le versioni presentano un guscio rinforzato in carbonio stampato e un’imbottitura in PU leggera che è stata posizionata in modo ottimale per garantire il massimo del comfort d’utilizzo. La sella Falcon in versione Performance è caratterizzata da binari in carbonio leggeri e rigidi mentre la sella Falcon in versione Team è dotata di binari in acciaio inossidabile.
- I ciclisti con una flessibilità moderata apprezzeranno la nuova sella Turnix. Attraverso una combinazione della sua imbottitura con mappatura della pressione (che come tutte le nuove selle PRO è stata sviluppata in collaborazione con i dati anatomici di migliaia di ciclisti) e la sua forma unica, la Turnix fornisce una distribuzione bilanciata della pressione per adattarsi a un’ampia varietà di ciclisti. La nuova sella Turnix è disponibile nei modelli Team e Performance, con una rientranza anatomica o un design tradizionale chiuso. Tutte le nuove selle Turnix presentano una base rinforzata in carbonio stampato – in larghezze di 132, 142 e 152 millimetri – e un’imbottitura in PU leggera. Il fattore di differenziazione dei modelli Performance è rappresentato dai binari in carbonio rispetto ai binari in acciaio inossidabile delle selle Team.
- La sella Griffon è pensata per i ciclisti meno flessibili che prediligono una posizione eretta sulla bici. Permette ai ciclisti di muoversi di più sulla sella rimanendo comodi indipendentemente da dove si sistemano. Le selle Griffon Performance e Team vantano profili anatomici e sono disponibili in larghezze di 142 o 152 millimetri. Entrambe le versioni presentano una base rinforzata in carbonio stampato e un’imbottitura in PU leggera; la sella Griffon Performance è caratterizzata da binari in carbonio mentre la sella Griffon Team è costituita da binari in acciaio inossidabile.
- La sella PRO Stealth Sport vanta lo stesso design a becco corto e un’ampia cavità anatomica dei modelli Stealth gia presenti in gamma ma è caratterizzata da binari in cromo. Anche se questo particolare aggiungere qualche grammo di peso al prodotto finito ne riduce significativamente il costo rispetto al modello PRO Stealth con binari in acciaio inossidabile o al modello PRO Stealth Carbon con binari in carbonio. Anche la sella PRO Stealth Sport presenta una base rinforzata in carbonio stampato che garantisce un efficiente trasferimento di potenza dal ciclista alla bicicletta.
Nuovi manubri Gravel
PRO ha sviluppato due nuovi manubri specifici per il gravel: LT Gravel Alloy e Discover Alloy 20.
Una gamma generosa di larghezze definisce i nuovi manubri in lega della serie LT Gravel; disponibili in opzioni di larghezza da 40, 42, 44 e 46 centimetri garantiscono ai ciclisti di ogni statura il giusto manubrio LT Gravel. Sono realizzati in lega 6061 resistente ma leggera e vantano una svasatura di 10 gradi che li rende ideali per l’impiego gravel. La curva compatta migliora ulteriormente il controllo su terreni accidentati rendendo più facile cambiare la posizione delle mani dalla presa alta alla piega.
Il manubrio Discover Alloy 20 è caratterizzato da una svasatura di 20 gradi che garantisce un ampio punto di controllo ai ciclisti che amano spingere al limite le loro bici gravel. Sono caratterizzati da una costruzione in lega 6066 che assicura leggerezza e robustezza. I manubri Discover Alloy 20 sono disponibili in tre larghezze – 40, 42 e 44 centimetri – sono dotati di passaggio cavi semi interno e di un profilo superiore ergonomico.
Nuove borse Discover Gravel per il packing
La gamma Discover di PRO non si limita ai soli manubri, reggisella e attacchi manubrio ma comprende una linea di borse da packing. Questa gamma è stata ampliata con una selezione di nuove borse gravel premium e una nuova borsa da manubrio compatta. Le borse PRO Discover Team per tubo orizzontake, telaio e reggisella ampliano gli orizzonti del ciclismo eplorativo mentre la nuova borsa PRO Discover Small da manubrio si aggiunge alla gamma di borse Discover gia esistente.
I ciclisti e gli avventurieri apprezzeranno la versatilità, il design anti-ondeggiamento e i materiali premium della gamma PRO Discover Team. Questa nuove borse vantano tutte costruzioni completamente impermeabili rese possibili dalle cuciture saldate. La borsa PRO Discover Team Top Tube ha una capacità di 700 millilitri, pesa solo 83 grammi e offre lo spazio perfetto per riporre gli oggetti essenziali che devi tenere a portata di mano; come un telefono, un powerbank o delle barrette energetiche.
La borsa PRO Discover Team Frame presenta la stessa costruzione della borsa Top Tube ma ha una capacità di 5,5 litri e un peso di 135 grammi. Si fissa saldamente al tubo superiore e al reggisella assicurando che non oscilli, indipendentemente da quanto sia accidentato il terreno.
A completare la gamma premium c’è la borsa per reggisella PRO Discover Team. È un elemento essenziale per qualsiasi avventuriero in bicicletta in quanto si adatta a bici da strada, montagna e ghiaia. Dotato di una capacità di 10 litri, pesa solo 201 grammi e dispone anche di cinghie con cordino elastico con cui i ciclisti possono attaccare oggetti vari a cui accedere molto rapidamente.
Alla gamma di borse gravel PRO Discover gia esistente si aggiunge la borsa da manubrio PRO Discover Small. Realizzata con un materiale più pesante rispetto alla gamma Team, la gamma Discover standard è versatile e include una gamma di soluzioni per riporre le proprie cose uscendo in bici. La borsa compatta da manubrio Discover Small si aggancia perfettamente al manubrio e al cannotto della bicicletta. È dotata di due scomparti e presenta una costruzione impermeabile che ne consente l’utilizzo in caso di pioggia mantenendo gli oggetti al sicuro e asciutti.
Per saperne di più sui nuovi prodotti PRO in uscita nel 2021, visitare il sito internet pro-bikegear.com.