Se si prospetta una domenica con il meteo incerto, quello che è evidente a tutti gli amanti del ciclocross è che non c’è da temere. Il ciclocross è fango, il ciclocross è guida sul bagnato e la sfida in questo modo si prospetta ancora più avvincente. Questo particolare non è sfuggito a Red Bull che invierà una rappresentanza a Lido dei Pini per richiamare l’attenzione sui prodotti e invitare gli atleti a ricevere una sferzata di energia con le bevande buone e dissetanti del noto marchio.
Sono attesi team ospiti da tutta la penisola, la quota delle iscrizioni tra agonisti e master ha superato le 350 unità. “Siamo fieri del lavoro che abbiamo fatto” dichiara Massimo Folcarelli che anche in questa occasione ha radunato una forza lavoro affidabile per esperienza e per rapidità. “La gestione della struttura camping village è nuova ma siamo stati bene accolti come sempre qui in Via Malvito Vecchiarelli, a ridosso del litorale mosso dalle dune di Lido dei Pini. Abbiamo avuto la libertà di costruire un percorso con rampe e addirittura un ponte per l’attraversamento di un guado e vedrete che questo tracciato è completamente rinnovato”.
La Race Mountain Folcarelli Team auspica che tutti possano divertirsi nel rispetto delle normative di Federciclismo in materia di prevenzione della diffusione del Covid19; per questo è stato chiarito più volte di scaricare il modello per dichiarare la propria condizione e comunicare al comitato organizzatore di tappa i propri dati. L’appuntamento consueto è alle ore 7.30 all’ingresso del Camping Village e l’ID Gara per eseguire la procedura di registrazione è 155669. I tesserati con gli enti potranno inviare una mail all’indirizzo trofeolaziocross@gmail.com.