Scott presenta la nuova Ransom eRide 2021, la sua e-MTB da enduro che per il nuovo anno riceve alcuni aggiornamenti. Vi lasciamo al seguente comunicato ufficiale in attesa di poterla provare per confermarvi le nostre impressioni.

Geometria progressiva, versatilità eccezionale, l’ultimo Bosch Performance CX, che dura 625 Wh con una batteria interna completamente rimovibile e 180 mm di escursione anteriore e posteriore, la Ransom eRIDE soddisfa tutte le aspettative!

Quando si tratta del design della nostra gamma E-MTB di eRIDE Bikes, il nostro obiettivo è sempre quello di fornire la migliore E-Bike possibili al consumatore. Dalle All Mountain, alle E-MTB, abbiamo modelli di prim’ordine per qualsiasi tipo di guida. La nuovissima Ransom eRIDE espande con successo la gamma di MTB eRIDE di SCOTT nel segmento enduro / freeride a lunga escursione.

Versatilità

Durante lo sviluppo della Ransom eRIDE, avevamo in mente una E-Bike che fosse in grado di percorrere i sentieri più difficili, salti, curve, manual … niente meno che quello che vorresti fare con la tua bici da enduro. Su una bici elettrica, salti, curve e manualità valgono anche per le salite e questa versatilità è stata al centro dello sviluppo della Ransom eRIDE. Un angolo di sella verticale, un peso centrato e un angolo di sterzo aperto rendono questa Ransom eRIDE una bestia per qualsiasi cosa, dai tuoi bike park preferiti ai sentieri di casa.

Sospensioni

Grazie ad una maggiore escursione, la Ransom eRIDE beneficia di una curva di sospensione più sensibile all’inizio della corsa insieme a una compressione più stabile nell’affondo. La cinematica è stata sviluppata specificatamente per soddisfare i requisiti di una bici E-Enduro.

L’obiettivo è quello di fornire la E-Bike più capace che SCOTT abbia mai sviluppato. Con 180 mm di escursione anteriore e posteriore insieme alle ruote da 29 e la geometria aggressiva, Ransom ti porta ovunque e con facilità ” – Andreas Ziegler, Product Manager eRIDE.

Motore & Assistenza

Ransom eRIDE è assistita da Bosch Performance CX Generation 4 con una potenza massima di 85 Nm e supporto del 340%. Completamente integrata, la batteria da 625 Wh è rimovibile per comode opzioni di ricarica. Scegli tra 4 modalità di assistenza o opta per il comfort della modalità eMTB che si adatta automaticamente a una sensazione naturale di assistenza. Affidati alla migliore unità di trasmissione disponibile sul mercato. Grazie al Bosch Performance CX generazione 4, l’assistenza può essere personalizzata, sentiti libero di adattare la% di assistenza fornita dal motore per ciascuna modalità. L’unità di trasmissione Bosch beneficia della tecnologia senza attrito che ti dà la sensazione di una bici normale se il motore è spento o se stai pedalando a una velocità superiore ai 25 km / h.

Geometrie

Allestimenti e prezzi

La Ransom eRide è declinata in due allestimenti:

Ransom eRide 910, peso 24,3 kg, prezzo € 6.999
Ransom eRide 920, peso 24,7 kg, prezzo € 5.599

Per maggiori informazioni:

(Foto© Jochen Haar)