Domani, sabato 12 settembre, inizia la due giorni tanto attesa, dove gli specialisti delle salite estreme potranno confrontarsi. Si partirà con la Lusia Legend Uphilldi sabato 12, Campionato TrentinoUp Hill FCI 2020, con partenze dalle 12:00 dal campo sportivo, in zona sud di Moena, per arrivare alle Cune, la mitica salita del Lusia. Le partenze saranno con intervalli di un minuto tra singoli concorrenti, partendo dalle categorie Open maschili e femminili, con a seguire tutte le categorie amatoriali. Le premiazioni si terranno alle 17:00 al teatro Navalge di Moena, solo per i primi tre di ogni categoria, con accesso limitato ai concorrenti premiati, ai giornalisti e fotografi. Il 4° e 5° di ogni categoria potrà ritirare il premio in segreteria all’ingresso del teatro.

Domenica 13 settembre sarà la volta della Extreme Uphill Val di Fassa, valida per il Campionato Italiano Up Hill FCI 2020. Le partenze sono state posticipate di trenta minuti, a partire dalle 9:30, dal campo sportivo, in zona sud di Moena, per arrivare al Col Margherita, con intervalli di un minuto tra singoli concorrenti, partendo dalle categorie agonistiche seguite da quelle amatoriali. Le premiazioni sono state scaglionate per non dilatare troppo l’attesa e si svolgeranno al teatro Navalge, solo per i primi tre di ogni categoria, con accesso limitato ai concorrenti premiati, ai giornalisti e fotografi. Il 4° e 5° di ogni categorià potrà ritirare il premio in segreteria all’ingresso del teatro. Di seguito il programma delle premiazioni:

  • Ore 13:00 Elite M e Under23 M
  • Ore 14:00 Elite F, Under23 F e Junior M/F
  • Ore 15:00 Elite Sport, Master 1, Master 2 e Master 3
  • Ore 16:00 Elite Sport Woman, Master Woman 1, Master 4 e Master 5
  • Ore 17:00 Master Woman 2, Master Woman 3, Master 6, Master 7 e Master 8+

Per il weekend è previsto tempo ottimo a Moena e saranno due giornate imperdibili per gli appassionati della MTB, un evento unico con in palio titoli prestigiosi.

Info e iscrizioni www.extremevaldifassa.it