Tutto pronto a Cogne per la 20^ esima edizione della Granparadiso Bike.
La classica Granfondo di Mtb valdostana quest’anno sarà in programma domenica 13 settembre e sarà aperta anche alle E Bike. La GPB 2020 sarà una delle poche manifestazioni di Granfondo previste in Italia in questa stagione. L’eccezionalità della situazione è testimoniata e confermata dalla copertura televisiva del programma Mtb Granfondo.
I migliori interpreti della MTB italiana hanno confermato la loro presenza sia tra gli uomini che tra le donne. Saranno infatti al via Jacopo Billi, Daniele Mensi e Stefano Valdrighi per il team Soudal, i fratelli Samparisi per il Ktm Alchemist, Jhonny Cattaneo e Marco Rebagliati per il Wilier Force, Giuseppe Pippo Lamastra, Thierry Grivel e Andrea Comola per il Silmax Racing Team, Martino Fruet per il Team La Pierre Trentino, i Crisi Bros (Roberto ed Emanuele) per il Rdr Factory Racing, Lorenzo Laposse e Adriano Caratide per il Boscaro. A questo lungo elenco sicuramente si aggiungeranno ancora tanti atleti di primissimo livello. Tra le donne sarà lotta aperta tra Gaia Ravaioli del Ktm Alchemist, Anna Oberparleiter del Team La Pierre Trentino e Simona Mazzuccotelli.
Le iscrizioni sono aperte su Endu.net e per i tesserati FCI sarà obbligatorio perfezionare l’iscrizione sul Fattore K FCI. Sarà possibile iscriversi anche direttamente all’ufficio gara da sabato pomeriggio alle 15 e sino a domenica mattina alle 9.
La gara E Bike partirà 5’ dopo la gara tradizionale. Verranno premiati i primi 3 uomini e donne assoluti. Per poter partecipare bisognerà essere tesserati FCI o ennti della Consulta o fare apposita tessera giornaliera all’ufficio gara dietro presentazione del certificato di idoneità medico sportiva agonostica per la specialità del ciclismo.
Il comitato organizzatore ribadisce ancora una volta che se per problemi legati al Covid – 19 la manifestazione non si potesse tenere tutti i partecipanti verranno rimborsati della quota d’iscrizione versata (35 euro).
Da domenica pomeriggio sino alla conclusione dell’evento sarà allestita in piazza Chanoux a Cogne una vera e propria area Expo con tanti marchi che han